La difesa di Totti sul viaggio a Mosca
Ospite nel salotto di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, Francesco Totti ha affrontato le polemiche scatenate dal suo recente viaggio a Mosca. Con tono pacato ma fermo, l’ex capitano della Roma ha dichiarato: “Sono andato lì perché mi hanno invitato. Era un evento di sport e ci sono andato, cosa c’è di male? Perché non dovevo? Sono andato anche da altre parti, mica solo lì”. Totti ha così ribadito la sua versione dei fatti, sottolineando di non aver fatto nulla di male e di aver semplicemente accettato un invito per un evento legato al mondo dello sport.
Il calcio, una passione mai sopita
Nonostante il ritiro dal calcio professionistico, Totti ha confessato che la passione per questo sport è ancora viva in lui: “Il calcio mi manca tanto, la passione non si spegne mai. Adesso giro il mondo, ma continuo a giocare, a calciotto però”. L’ex numero 10 giallorosso ha quindi rivelato di tenersi in forma e di continuare a divertirsi con il calcio a livello amatoriale.
Roma e Nazionale: uno sguardo al futuro
Totti ha espresso il suo parere anche sulla sua ex squadra, la Roma, e sulla Nazionale italiana. Riguardo ai giallorossi, ha dichiarato: “Ranieri la sta riportando al posto che merita”. Mentre sulla possibilità di vederlo un giorno sulla panchina della Roma, ha risposto negativamente: “Io allenatore? No mai, non fa per me sono rosicone e permaloso. Non potrei”. Sulla Nazionale, invece, ha affermato: “Vedo alti e bassi, speriamo che torni al top, ma sono sicuro che con Spalletti e questo gruppo si possano fare tante cose”.
Lo scudetto: una previsione scaramantica
Infine, Totti ha espresso la sua opinione sul campionato in corso, senza però sbilanciarsi troppo: “Lo so ma non lo dico perché loro sono molto scaramantici. Certo però che ormai bisogna essere realisti”. L’ex capitano ha quindi lasciato intendere di avere un’idea chiara su chi vincerà lo scudetto, ma ha preferito non svelare il suo pronostico per scaramanzia.
Un personaggio che non smette di far parlare di sé
Francesco Totti, ancora una volta, si trova al centro dell’attenzione mediatica. Il suo viaggio a Mosca ha suscitato polemiche, ma le sue parole a ‘Che tempo che fa’ hanno chiarito la sua posizione. Al di là delle controversie, resta indubbio il suo amore per il calcio e il suo legame indissolubile con la Roma e i suoi tifosi.
