Un restyling per un’esperienza di guida più confortevole
Subaru Solterra, il primo battery electric vehicle della casa delle Pleiadi, si rinnova con il MY24, introducendo una serie di migliorie che arricchiscono la dotazione di serie in termini di tecnologia, comfort e sicurezza. Tra le novità più significative, spicca il nuovo volante più squadrato, che ottimizza la visibilità del cruscotto e l’impugnatura, per una guida più confortevole. Anche il sistema di riscaldamento è stato migliorato, garantendo una maggiore efficienza e un calore diffuso in modo più omogeneo. Il volante è stato inoltre dotato di un nuovo sensore più sensibile, che permette al guidatore di non dover ruotare il volante per far percepire di esser con le mani in una posizione di sicurezza. Anche il Multi-Information Display è stato aggiornato, migliorando e rendendo più leggibili alcune informazioni, come ad esempio la visualizzazione dell’accensione delle luci di stop quando si preme il pedale del freno o si rilascia l’acceleratore in modalità S-Pedal.
Paddle shift e sistema di riscaldamento della batteria migliorati
I paddle shift, già presenti sul MY23, sono stati migliorati nel loro utilizzo, permettendo ora di inserire anche la modalità S-Pedal senza dover staccare le mani dal volante. Anche i livelli di decelerazione corrispondenti alle diverse modalità d’uso dei paddle shift sono stati rivisti per intensificare la potenza della frenata rigenerativa.Un nuovo sistema di riscaldamento della batteria è stato poi adottato per incrementare le performance di ricarica. Attraverso l’installazione di uno scambiatore di calore è stato possibile ridurre i tempi di ricarica in DC alle basse temperature. Questo migliora l’esperienza d’uso, in particolare durante le giornate più fredde, necessitando meno tempo per ricaricare.
Subaru Safety Sense 3: un sistema di sicurezza evoluto
Il sistema di sicurezza di Solterra è ora più evoluto, passando da Subaru Safety Sense 2 a Subaru Safety Sense 3. Questo comporta l’implementazione di elementi hardware e miglioramenti software che aggiungono nuove funzionalità elevando ancor di più il livello di sicurezza.
Un’offerta più accessibile
Per migliorare l’attrattività del modello, Subaru Italia ha riposizionato Solterra, che ora, nella versione entry level, viene proposta a 49.900 euro. Questa scelta rende il SUV elettrico ancora più accessibile a un pubblico più ampio, consolidando la sua posizione nel mercato dei veicoli elettrici.
Un futuro elettrico per Subaru
Con Solterra MY24, Subaru dimostra il suo impegno verso la mobilità elettrica, offrendo un SUV che unisce tecnologia, comfort e sicurezza. Il restyling è un’ulteriore conferma della volontà di Subaru di rendere i veicoli elettrici sempre più accessibili e performanti, contribuendo alla transizione verso un futuro sostenibile.