Lecce a Napoli per un finale di stagione positivo
L’ultima sfida di campionato per il Lecce di Luca Gotti è in programma domani pomeriggio al Maradona di Napoli. I giallorossi, dopo aver ottenuto la salvezza con tre giornate di anticipo, si presentano al match con l’obiettivo di chiudere la stagione in bellezza, dopo le sconfitte contro Udinese e Atalanta. “L’aspetto della mentalità è fondamentale”, ha sottolineato Gotti nell’ultima conferenza stampa. “Domani ci arriviamo con la giusta mentalità e cercheremo di dare il massimo. Possiamo raggiungere il tredicesimo posto, che riveste aspetti economici e di prestigio, e per questo la società ha sensibilizzato la squadra”.
Gotti: “Abbiamo accettato la sfida con coraggio”
L’arrivo di Gotti sulla panchina del Lecce ha coinciso con una vera e propria rinascita della squadra, culminata con il raggiungimento della salvezza. “Sapevamo che ci sarebbe stato da lottare fino all’ultimo per le squadre coinvolte”, ha ammesso il tecnico dei salentini. “La percezione di farcela per raggiungere il successo finale ci ha portato ad accettare la sfida a testa alta e con coraggio”. Gotti ha poi riconosciuto il merito del suo predecessore, D’Aversa, per aver messo le basi per la salvezza. “Il vero merito è stato quello di aver accettato questa sfida, ma è collegato alla percezione di potercela fare”, ha aggiunto.
Dubbi di formazione e futuro incerto
Sul fronte formazione, Gotti si è riservato qualche dubbio da sciogliere per la sfida contro il Napoli. “Ne ho più del solito”, ha detto. “Solitamente devo sistemare una o due pedine, mi riservo sempre qualche dubbio, ma per domani ne ho più di qualcuno”. Infine, la domanda d’obbligo sul suo futuro. Gotti ha confermato che la prossima settimana si incontrerà con la società per discutere del rinnovo del contratto. “Per me è importante la gara di domani”, ha concluso. “Prima terminiamo il nostro percorso, poi sarò a disposizione della società per discuterne”.
Un finale di stagione positivo per il Lecce
La partita contro il Napoli rappresenta un’occasione importante per il Lecce per chiudere la stagione in positivo. La squadra di Gotti ha dimostrato di essere in grado di competere con le squadre di alta classifica e una vittoria al Maradona potrebbe essere un’ulteriore dimostrazione di forza e un buon viatico per il futuro.