Juventus: Conceição e Koopmeiners in arrivo?
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Francisco Conceição, giovane talento portoghese classe 2002 prelevato dal Porto. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e si unirà presto al gruppo di Thiago Motta. Il club bianconero è inoltre in trattativa con l’Atalanta per l’acquisto di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese che da settimane spinge per lasciare Bergamo. L’ultima offerta della Juventus è di 52 milioni di euro più bonus. La Juventus sta anche monitorando la situazione di Jadon Sancho, mentre Federico Chiesa sembra destinato a lasciare Torino. Si parla di un forte interesse da parte del Barcellona.
Napoli: Osimhen resiste, Lukaku e McTominay in arrivo?
Victor Osimhen continua a resistere alle avances di diversi club, tra cui l’Al-Alhi e il PSG. Il suo agente, Roberto Calenda, ha ribadito che il nigeriano è un giocatore del Napoli e che non è un “pacchetto da spedire lontano”. Il PSG sembra aver riallacciato la trattativa con il Napoli, che potrebbe accettare un’offerta da 100 milioni di euro per il nigeriano. Intanto il club di De Laurentiis sta lavorando per portare a Napoli Romelu Lukaku e Scott McTominay. Il Manchester United ha chiesto 30,5 milioni di euro per il centrocampista scozzese. Anche Billy Gilmour è un obiettivo del Napoli, ma l’allenatore del Brighton sta cercando di trattenerlo in Premier League.
Roma: Danso obiettivo principale, Abraham verso il West Ham
Dopo la sconfitta contro l’Empoli, la Roma è al lavoro per rinforzare la squadra. L’obiettivo principale in difesa è Kevin Danso del Lens. Il club giallorosso ha presentato un’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto, ma il Lens l’ha ritenuta insufficiente. Intanto è arrivato nella Capitale il terzino destro arabo Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal. La Roma sta lavorando anche alla cessione di Tammy Abraham, che sembra destinato al West Ham.
Alex Sandro torna in Brasile
Alex Sandro, 33 anni, ha firmato per il Flamengo dopo nove stagioni alla Juventus. Il terzino brasiliano torna a casa dopo una lunga esperienza in Italia.
Un mercato frenetico in chiusura
L’ultima settimana di calciomercato si preannuncia frenetica, con i club che cercheranno di completare le rose in vista dell’inizio del campionato. Le trattative più importanti riguardano Osimhen, Lukaku, Koopmeiners e Danso. Sarà interessante vedere se questi giocatori cambieranno squadra o se resteranno nei loro club attuali.