Nolan protagonista a Silverstone per i 75 anni della MotoGP
Il week-end scorso, Nolan ha celebrato in grande stile i 75 anni della MotoGP a Silverstone, evento che ha visto il marchio italiano protagonista con una serie di iniziative speciali. L’azienda, da sempre presente nel mondo delle corse, ha partecipato alle celebrazioni con un’esposizione di pezzi storici e la presentazione di una speciale livrea 75th Anniversary realizzata in soli 3 esemplari.
Un’esposizione di caschi storici al MotoGP Vip Village
Al MotoGP Vip Village, cuore pulsante dell’evento, Nolan ha allestito un’esposizione di 10 caschi tra i più rappresentativi del marchio dal 1996 al 2012. Tra questi, si potevano ammirare modelli iconici come l’N-92 di Dani Pedrosa e Carlos Checa, l’X-901 e l’X-902 di Carlos Checa e Toni Elias, l’N-93 e l’N-94 di Dani Pedrosa e Chaz Davies, e l’X-801 RR Golden Edition di Jorge Lorenzo. L’esposizione includeva anche l’X-802 Black Mamba di Jorge Lorenzo e l’X-802 R di Casey Stoner, quest’ultimo firmato sulla visiera.
Una livrea 75th Anniversary esclusiva
Nolan ha presentato a Silverstone anche un X-804 RS UC in una livrea 75th Anniversary esclusiva. Questo modello, caratterizzato dalla grafica oro-bianco-nero con il numero 75 e gli anni 1949 e 2024 impressi, è stato realizzato in soli tre pezzi unici. Questi caschi saranno destinati ad iniziative speciali, tra cui un’asta online il cui ricavato verrà devoluto a Two Wheels for Life, l’organizzazione che si occupa di assistenza medica e salvavita nei paesi africani.
Un’asta online a sostegno di Two Wheels for Life
L’asta online per il casco 75th Anniversary sarà un’occasione per i collezionisti di accaparrarsi un pezzo unico e per contribuire ad una nobile causa. Il ricavato dell’asta verrà infatti devoluto a Two Wheels for Life, un’organizzazione che si impegna a migliorare la vita delle persone nei paesi africani attraverso la fornitura di assistenza medica e salvavita. L’organizzazione è stata fondata da il pilota di MotoGp ‘The Doctor’ Valentino Rossi, e collabora con medici e infermieri locali per fornire servizi di emergenza e assistenza medica di base.
Un’esposizione itinerante al MotoGP Vip Village
I tre caschi con livrea 75th Anniversary saranno esposti al MotoGP Vip Village anche nei prossimi appuntamenti del calendario MotoGP 2024. Un’occasione per gli appassionati di ammirare da vicino questi pezzi unici e di scoprire la storia di Nolan nel mondo delle corse.
Un’iniziativa di grande valore
La celebrazione dei 75 anni della MotoGP da parte di Nolan è un’iniziativa di grande valore, che unisce la passione per il mondo delle corse con la solidarietà. L’esposizione di caschi storici e la presentazione di una livrea speciale sono un modo per ricordare il passato e guardare al futuro con ottimismo. L’asta online a sostegno di Two Wheels for Life è un gesto di grande generosità che contribuirà a migliorare la vita di molte persone nei paesi africani.