Borna trionfa nel Derby Italiano
Il Derby Day, l’evento ippico più atteso dell’anno, ha visto trionfare Borna nel Derby Italiano. La corsa, disputata sull’Ippodromo Capannelle, ha visto sfidarsi 15 cavalli sui 2200 metri della pista grande. Borna, allievo di Markus Klug e con in sella Andreas Starke, ha dimostrato di essere un cavallo di grande classe, superando l’inglese Royal Supremacy negli ultimi 400 metri. Il Nastro Azzurro torna così in Germania, dopo la vittoria di Arkadan nel 2022.
Estrosa al terzo posto nel Premio Presidente della Repubblica
Emozioni forti anche nella seconda corsa di giornata per importanza, il premio Presidente della Repubblica, gruppo III per gli anziani sui 1800 metri. Estrosa, la cavalla di Max Allegri montata da Dario Di Tocco, ha ottenuto un lusinghiero terzo posto, dietro il vincitore Woodchuck (Simon Planque in sella) che ha avuto la meglio in volata su See Hector. Nonostante il terzo posto, Estrosa ha dimostrato di essere una cavalla di grande qualità e ha regalato al suo allenatore un momento di soddisfazione.
Max Allegri trova consolazione con Mr Darcy
L’ormai ex tecnico della Juventus ha trovato comunque consolazione con il successo di un altro dei suoi pupilli, Mr Darcy, condotto al successo da Mickael Barzalona nel Premio Mauro Sbarigia, listed sui 1600 metri. La vittoria di Mr Darcy ha dimostrato che Allegri ha un occhio attento per i cavalli di talento, e che la sua passione per il mondo ippico non si è affievolita.
Un Derby Day ricco di emozioni
Il Derby Day è stato un evento ricco di emozioni, con migliaia di appassionati che hanno affollato le gradinate e i giardini dell’Ippodromo Capannelle. La giornata ha visto sfilare signori in abito elegante, signore con i cappellini d’ordinanza e tante famiglie con bambini, tutti pronti a vivere l’emozione incredibile di una giornata impreziosita dalla madre di tutte le corse, il Derby. La tradizione centenaria del Derby Day si è confermata ancora una volta un evento unico nel suo genere, capace di unire appassionati di ogni età e provenienza.