Il Napoli alla ricerca della continuità

Il Napoli, reduce da una stagione altalenante, cerca di trovare continuità sotto la guida del nuovo allenatore Francesco Calzona. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, gli azzurri vogliono confermare i progressi e conquistare punti preziosi per la qualificazione alle coppe europee. La squadra partenopea dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave a causa di infortuni e squalifiche, ma potrà contare sul talento di Osimhen e Kvaratskhelia per scardinare la difesa avversaria.

Il Genoa, rivelazione del campionato

Il Genoa, guidato da Alberto Gilardino, si è rivelato una delle sorprese positive di questa stagione. I Grifoni, neopromossi in Serie A, hanno dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. Il Genoa farà affidamento sulla solidità difensiva e sulla velocità dei suoi attaccanti per cercare di impensierire la retroguardia napoletana. Occhi puntati su Retegui, punta di diamante della squadra ligure.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Genoa (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Gudmundsson, Retegui.

Precedenti e statistiche

Napoli e Genoa si sono affrontate 104 volte in Serie A. Il bilancio è favorevole ai partenopei, con 48 vittorie contro le 25 dei liguri, mentre 31 partite sono terminate in parità. L’ultima sfida al Maradona risale alla stagione 2021/22, con il Napoli che si impose per 3-0. Tuttavia, il Genoa ha dimostrato di essere un avversario ostico, capace di creare problemi anche alle squadre più blasonate.

Arbitro e dove vedere la partita

La partita sarà diretta dal signor Pairetto della sezione di Nichelino. Sarà trasmessa in diretta su DAZN a partire dalle ore 18:00.

Una partita da non perdere

Napoli-Genoa si preannuncia una partita interessante e combattuta. Il Napoli ha bisogno di punti per rilanciarsi in zona Europa, mentre il Genoa vuole continuare a stupire e consolidare la sua posizione in classifica. Sarà fondamentale l’approccio tattico delle due squadre e la capacità di sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno. I tifosi si aspettano una partita ricca di emozioni e spettacolo.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *