“Rosa Elettrica”: un action thriller con Maria Chiara Giannetta
Tra le novità annunciate da Sky e Now, spicca “Rosa Elettrica”, una serie in sei episodi prodotta da Sky Studios e Cross Productions. La serie, diretta da Davide Marengo, è un action thriller che trae ispirazione dall’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi, pubblicato nel 2007 da Sellerio Editore Palermo.
La protagonista è Maria Chiara Giannetta, che interpreta Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura trasferita al Nucleo Protezione Testimoni. Il suo primo incarico la vede alle prese con Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito.
Le riprese della serie prenderanno il via lunedì prossimo.
“Ligas”: un legal drama con Luca Argentero
L’altra novità è “Ligas”, un legal drama in sei episodi prodotto da Sky Studios e Fabula Pictures, tratto dal romanzo “Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas” di Gianluca Ferraris, edito da Piemme.
La serie è diretta da Fabio Paladini e vede come protagonista Luca Argentero, nei panni dell’avvocato Lorenzo Ligas, un penalista descritto come il più geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano. L’uomo che tutti vorrebbero essere, e che tutte vorrebbero conquistare. La sua vita cambia quando viene licenziato dal suo prestigioso studio a causa della sua incapacità di distinguere tra dovere e piacere, e tornare in cima sarà una sfida che dovrà affrontare da solo.
Aspettative per le nuove serie
Le due nuove serie promettono di arricchire il panorama televisivo italiano con storie intriganti e personaggi accattivanti. La presenza di attori di grande calibro come Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero, uniti alla regia di nomi come Davide Marengo e Fabio Paladini, fa ben sperare per la qualità delle produzioni. Sarà interessante vedere come le serie sapranno adattarsi dai romanzi di partenza e quali elementi di tensione e mistero riusciranno a trasmettere al pubblico.