Conte: “Crescita palese, ma la partita è stata aperta”
“Stiamo crescendo come singoli e come squadra, sono contento: temevo questa trasferta perché il Toro è un’ottima squadra, i miei ragazzi hanno avuto una risposta matura”. Così Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli al Grande Torino, ottenuta con il risultato finale di 1-0. “Abbiamo creato tanto, ma abbiamo trovato un grande Milinkovic-Savic che ha lasciato la gara aperta ed ero preoccupato, perché basta un calcio d’angolo o un rimpallo – continua in conferenza stampa – ma abbiamo fatto altri step in avanti: continuiamo a lavorare, la nostra crescita è palese e tangibile”.
Prossimo appuntamento: Coppa Italia
Il prossimo impegno per il Napoli sarà la Coppa Italia: “Giovedì voglio dare spazio a chi ha giocato meno per vedere anche i loro miglioramenti, ma l’obiettivo non cambia ed è quello di passare il turno” conclude Conte.
Buongiorno: “Una giornata speciale”
Per Alessandro Buongiorno è stata una gara particolare: “Ho vissuto una giornata speciale, ho salutato tante persone che hanno condiviso con me un lungo percorso in granata ed è stato bellissimo anche il saluto con la Maratona al triplice fischio” ha dichiarato il grande ex di giornata.
Solidità difensiva: “Merito di tutta la squadra”
Parlando di Napoli, “Siamo stati solidi in difesa e abbiamo chiuso un’altra partita senza subire gol – riflette il centrale – ma non è soltanto merito nostro, bensì di tutta la squadra: è bello vedere che difendono anche gli attaccanti, c’è applicazione da parte di tutti”.
Una vittoria sofferta, ma importante
La vittoria del Napoli al Grande Torino è stata indubbiamente importante per la squadra di Conte, che ha dimostrato di essere in crescita e di avere una solida base difensiva. Tuttavia, la partita è stata molto combattuta e il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Questo evidenzia la necessità di continuare a lavorare per migliorare l’aspetto offensivo e per garantire un maggior controllo del gioco, soprattutto contro avversari di alto livello come il Torino.