Emergenza Como, Fàbregas punta alla concretezza
Il Como di Cesc Fàbregas si prepara ad affrontare la Fiorentina in una sfida che si preannuncia difficile. Il tecnico spagnolo ha sottolineato la necessità di migliorare la concretezza della squadra, soprattutto nei momenti chiave della partita: “Nei momenti chiave, quando si deve portare la partita a casa, si deve essere più concreti nelle due aree, che è dove nel calcio si fa la differenza. Non è successo molto questa stagione, è una debolezza nostra che dobbiamo migliorare. Devono essere più concrete le nostre transizioni e le nostre scelte finali. Dobbiamo iniziare a fare meglio nei momenti chiave dove si decide la partita”.
La sfida arriva in un momento delicato per il Como, alle prese con una lunga lista di infortuni. Oltre a Sergi Roberto e Perrone, saranno assenti anche Strefezza e Van der Brempt, che non verranno rischiati in vista del derby contro il Monza. Out anche Gabrielloni e Mazzitelli, mentre sono in dubbio Ali Jasim e Barba. Unico recupero quello di Baselli.
“Non ci sarà tanta panchina domenica, verranno 4-5 giovani della Primavera con noi e se dovranno giocare dall’inizio, non sarà un problema. Non possiamo confermare la formazione di Genova che ha fatto bene, ma si avvicinerà molto”, ha aggiunto Fàbregas, evidenziando le difficoltà che la squadra sta affrontando in questo momento.
La Fiorentina di Palladino in gran forma
Di fronte al Como ci sarà una Fiorentina in gran forma, seconda in classifica e reduce da un ottimo inizio di stagione. Il tecnico viola Raffaele Palladino sta guidando la squadra con grande successo, dopo l’ottima esperienza al Monza: “Raffaele Palladino è un allenatore giovane che sta facendo un grande percorso nella sua carriera. Ha fatto bene a Monza, sta facendo bene a Firenze. I giocatori stanno prendendo tantissima fiducia: è una squadra forte che porta tanti giocatori in avanti. Alla Fiorentina in questo momento esce tutto bene, mentre noi siamo in un momento negativo. Ma ci sono momenti così durante la stagione, per tutte le squadre di tutto il mondo. Dobbiamo gestire le difficoltà, trovare soluzioni e punti per continuare a crescere con i giocatori che sono a disposizione. Sarà un’altra battaglia per noi: dovremo fare una grande partita per prendere punti”, ha concluso Fàbregas.
Le formazioni
Ecco le probabili formazioni delle due squadre:
**Fiorentina (4-2-3-1)**
43 De Gea; 2 Dodo, 15 Comuzzo, 6 Ranieri, 21 Gosens; 29 Adli, 32 Cataldi; 23 Colpani, 9 Beltran, 4 Bove; 20 Kean.
A disposizione: 1 Terracciano, 30 Martinelli, 33 Kayode, 3 Biraghi, 22 Moreno, 28 Quarta, 5 Pongracic, 65 Parisi, 8 Mandragora, 11 Ikoné, 7 Sottil, 99 Kouamé, 10 Gudmundsson.
Allenatore: Palladino.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Richardson.
**Como (4-2-3-1):**
Reina, Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno, Engelhardt, Braunöder, Da Cunha, Paz, Fadera, Cutrone.
A disposizione: 1 Audero, 22 Vigorito, 3 Sala,15 Fellipe Jack, 93 Barba, 6 Iovine, 8 Baselli, 90 Verdi, 17 Cerri, 11 Belotti, 14 Jasim.
Allenatore: Fabregas.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Moreno.
Indisponibili: Van Der Brempt, Sergi Roberto, Perrone, Mazzitelli, Strefezza, Gabrielloni.
Arbitro: Marchetti di Ostia
Un test importante per il Como
La partita di domenica sarà un test importante per il Como, che dovrà dimostrare di poter reagire alle difficoltà e di poter competere con una squadra di alto livello come la Fiorentina. L’emergenza infortuni non aiuta, ma la squadra dovrà cercare di trovare soluzioni e di dare il massimo per cercare di ottenere un risultato positivo.
Le parole di Fàbregas
Le parole di Fàbregas evidenziano la consapevolezza delle difficoltà che la squadra sta attraversando, ma anche la determinazione a superare questo momento negativo. Il tecnico spagnolo ha dimostrato di essere un leader carismatico, capace di motivare i suoi giocatori e di trasmettere la sua fiducia nella squadra.
La sfida di Palladino
La Fiorentina di Palladino sta vivendo un momento positivo, ma la sfida contro il Como non sarà facile. La squadra di Fàbregas, nonostante le difficoltà, ha dimostrato di poter essere pericolosa e di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sarà una partita equilibrata, che si preannuncia ricca di emozioni.
La sfida della concretezza
La sfida del Como è quella di trovare la concretezza che manca. La squadra ha bisogno di essere più efficace in fase di finalizzazione e di sfruttare al meglio le occasioni create. La mancanza di giocatori chiave non aiuta, ma la squadra ha il potenziale per fare bene. La partita contro la Fiorentina sarà un banco di prova importante per capire se il Como riuscirà a migliorare sotto questo aspetto.