L’Udinese cerca di ritrovare la vittoria
L’Udinese si presenta al match di Empoli con l’obiettivo di interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive. La squadra friulana ha collezionato sei sconfitte nelle ultime otto gare di campionato e cerca di riprendere il cammino verso la zona alta della classifica. Il tecnico Runjaic ha quasi tutti i suoi giocatori a disposizione, con l’unica eccezione di Sanchez, ancora in fase di recupero dall’infortunio estivo. Il centrocampista cileno spera di tornare almeno in panchina per la sfida di Coppa Italia del 19 dicembre contro la sua ex squadra, l’Inter.
Le scelte di formazione
In difesa, il ritorno di Kristensen al fianco di Bijol e Giannetti sembra probabile. A centrocampo, Lovric e Karlstrom sono favoriti per una maglia da titolare, mentre sulla fascia sinistra si gioca la partita Kamara contro Zemura. In attacco, la coppia Thauvin-Davis è in pole position per partire dal primo minuto, con Lucca e Iker Bravo pronti a subentrare a gara in corso.
Il mercato di gennaio
Il direttore sportivo Gianluca Nani ha annunciato che a gennaio potrebbero esserci dei movimenti in uscita per dare spazio a alcuni giocatori. Gli indiziati principali sono gli attaccanti Brenner e Pizarro, soprattutto in vista del rientro di Beto, soprannominato “Nino Maravilla”.
Empoli: formazione e indisponibili
L’Empoli, guidato da mister D’Aversa, si schiera con un 3-4-2-1. Tra gli indisponibili per i toscani figurano Fazzini, Grassi, Ebuehi, Zurkowski, Perisan e Sazonov.
Udinese: formazione e indisponibili
L’Udinese, guidata da mister Runjaic, si schiera con un 3-5-2. Tra gli indisponibili per i friulani figura Sanchez.
Arbitro
L’arbitro designato per la partita è Marinelli di Tivoli.
Sfida delicata per l’Udinese
La partita contro l’Empoli rappresenta un’occasione importante per l’Udinese di interrompere la serie negativa e ritrovare la vittoria. La squadra di Runjaic dovrà affrontare una sfida delicata contro un avversario che si è dimostrato ostico in casa. Sarà fondamentale per i friulani trovare la giusta concentrazione e determinazione per ottenere un risultato positivo.