Interesse inglese per Cambiaso
Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima della partita contro il Como. Durante l’intervista, Giuntoli ha confermato l’esistenza di un interesse concreto da parte di un club inglese di rilievo per il giocatore bianconero Andrea Cambiaso.
“Cambiaso? C’è stato interesse da parte di un club importante in Inghilterra che poi non si è concretizzato, niente di così strano,” ha dichiarato Giuntoli. Nonostante l’interesse, il trasferimento non si è concretizzato e Cambiaso è rimasto a Torino. Giuntoli ha espresso soddisfazione per la permanenza del giocatore, sottolineando l’importanza di trattenere i talenti che suscitano interesse in altri club.
“Ci teniamo stretti i nostri giocatori che piacciono a tanti, siamo felici che sia rimasto,” ha aggiunto il Football Director, evidenziando la strategia della Juventus di valorizzare e proteggere i propri asset.
Rinforzi in difesa e l’arrivo di Kolo Muani
Giuntoli ha poi affrontato il tema dei nuovi acquisti, in particolare quelli volti a rinforzare il reparto difensivo, messo a dura prova da infortuni e squalifiche. “Abbiamo avuto un periodo delicato, difficile, siamo stati sotto numero in difesa e abbiamo cercato di sopperire con questi tre elementi che sono sicuro ci daranno una grande mano,” ha spiegato.
Un focus particolare è stato dedicato all’arrivo di Kolo Muani, attaccante prelevato per far fronte all’infortunio di Milik. “Dopo l’infortunio di Milik siamo stati vigili, abbiamo trovato questa opportunità e l’abbiamo colta, siamo molto felici di lui,” ha commentato Giuntoli, sottolineando la prontezza del club nell’individuare e sfruttare le occasioni di mercato.
Obiettivi stagionali della Juventus
Infine, Giuntoli ha ribadito le ambizioni della Juventus per la stagione in corso. “Obiettivi? La Juve ha il dovere di andare avanti e fare il massimo in tutte le competizioni,” ha affermato con determinazione. Il Football Director ha chiarito che la Juventus punta a competere ai massimi livelli in ogni competizione a cui partecipa, confermando le elevate aspettative che gravano sulla squadra.
Strategie di mercato e ambizioni future
Le parole di Giuntoli delineano una Juventus attenta alle dinamiche del mercato, pronta a cogliere le opportunità ma anche determinata a preservare i propri talenti. L’interesse per Cambiaso dimostra il valore del giocatore, mentre gli acquisti mirati riflettono la volontà di rinforzare la squadra per competere su tutti i fronti. Resta da vedere come si tradurranno queste strategie sul campo, ma l’ambizione di Giuntoli e della Juventus è chiara: puntare al massimo in ogni competizione.