Il Real Madrid ufficializza l’ingaggio di Mbappé
Il Real Madrid ha finalmente ufficializzato l’ingaggio di Kylian Mbappé, dopo mesi di trattative e di una lunga telenovela. Il fuoriclasse francese, che ha annunciato il suo addio al Paris Saint-Germain lo scorso 10 maggio, firmerà un contratto di cinque anni con il club spagnolo, fino al 2029. L’arrivo di Mbappé al Santiago Bernabeu segna un nuovo capitolo nella storia del Real Madrid, che punta a ricreare l’epoca galattica con una squadra giovane e di talento, che include già giocatori come Vinicius e Bellingham. Mbappé, campione del mondo nel 2018 e vicecampione nel 2022, ha già vestito la maglia del Real Madrid da bambino, quando ha sostenuto un provino nel centro tecnico del club. Il suo arrivo è un sogno che si realizza per lui, ma anche per i tifosi madrileni, che hanno sempre sognato di vederlo giocare con la maglia delle “merengues”.
L’ultima stagione di Mbappé al PSG
Nell’ultima stagione con il Paris Saint-Germain, Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria classe, segnando 44 gol in 43 partite, di cui 27 in campionato e 8 in Champions League. Ha anche fornito 10 assist ai compagni, confermandosi uno dei giocatori più completi e decisivi al mondo. Nonostante le prestazioni di alto livello, il PSG ha fallito l’obiettivo di vincere la Champions League, venendo eliminato nelle semifinali dal Borussia Dortmund. Mbappé, però, ha comunque vinto il campionato francese, la Coppa di Liga e la Supercoppa francese, portando a casa il suo sesto titolo di campionato, il secondo della Coppa di Liga e il terzo della Supercoppa in sette anni con il PSG.
Mbappé: “Un sogno che diventa realtà”
“E’ un sogno che diventa realtà. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte del club dei miei sogni, il Real Madrid. E’ impossibile spiegare quanto mi senta felice ed emozionato in questo momento. Sono impaziente di vedervi, Madridisti, e grazie per il vostro incredibile appoggio. ¡Hala Madrid!” Con queste parole, postate su Instagram, Kylian Mbappé ha espresso la sua gioia per l’arrivo al Real Madrid. Mbappé ha anche pubblicato alcune foto di quando era bambino, vestito con la tuta del Real Madrid, e di lui con il suo idolo, Cristiano Ronaldo. Queste immagini dimostrano quanto il suo amore per il Real Madrid sia profondo e di vecchia data.
Un colpo da maestro per il Real Madrid
L’arrivo di Mbappé al Real Madrid è un colpo da maestro per il club spagnolo, che si assicura uno dei migliori giocatori al mondo. Il francese, con la sua velocità, la sua tecnica e la sua capacità di segnare gol, darà sicuramente un grande contributo alla squadra di Carlo Ancelotti. Il Real Madrid, con Mbappé, Vinicius e Bellingham, ha tutte le carte in regola per dominare il calcio europeo per i prossimi anni. Sarà interessante vedere come Mbappé si integrerà nella squadra e quale ruolo avrà nel nuovo progetto del Real Madrid.