Chimenti riconfermato alla guida della FIG
Franco Chimenti è stato riconfermato alla guida della Federazione Italiana Golf (FIG) per il prossimo quadriennio. Il presidente, visibilmente emozionato, ha espresso la sua gioia per la rielezione, ringraziando tutti coloro che hanno creduto in lui e nel suo progetto per lo sport italiano. “Sono felice ed emozionato. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me. Sento di poter dare ancora molto al golf italiano, ho entusiasmo e voglia”, ha dichiarato Chimenti.
Obiettivo: far emergere il golf italiano
L’obiettivo principale del presidente per il prossimo quadriennio è quello di “far emergere sempre di più questo sport”. Chimenti ha sottolineato la necessità di un lavoro di squadra per raggiungere questo obiettivo, dichiarando: “Per questo, avrò bisogno del sostegno di tutti. Sono sicuro che ci leveremo grandi soddisfazioni, anche verso i Giochi Olimpici di Los Angeles.”
Un ringraziamento a tutto il team federale
Chimenti ha espresso la sua gratitudine a tutto il team federale, sottolineando che “questa vittoria è anche per loro”. Il presidente ha inoltre ribadito il suo impegno a lavorare a fianco di tutti gli attori del mondo del golf italiano, dai circoli ai professionisti, con l’obiettivo di promuovere e sviluppare lo sport a tutti i livelli.
Un futuro positivo per il golf italiano?
La riconferma di Chimenti alla guida della FIG rappresenta un segnale di continuità per lo sport italiano. Il presidente ha dimostrato di avere una visione chiara per il futuro del golf, con l’obiettivo di farlo crescere e di portarlo a livelli sempre più alti. La sua esperienza e la sua passione per il golf saranno sicuramente fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati, in particolare la partecipazione ai Giochi Olimpici di Los Angeles. Sarà interessante vedere come il presidente riuscirà a coinvolgere tutti gli attori del mondo del golf italiano per raggiungere questo ambizioso obiettivo.