Smentita la notizia del ritrovamento
La società iraniana della Mezzaluna Rossa ha smentito la notizia del ritrovamento dell’elicottero del presidente Ebrahim Raisi, scomparso durante un viaggio in provincia. La notizia, inizialmente diffusa dalla Tv di Stato, Press TV, è stata poi smentita dall’agenzia Irna, citata dalla Tass. “La notizia del ritrovamento dell’elicottero con a bordo Raisi e altri passeggeri non è vera. Le operazioni di ricerca continuano”, scrive l’agenzia.
Confusione e smentite
La confusione è nata quando Press TV aveva riferito che i soccorritori avevano trovato l’elicottero. In seguito, l’emittente ha cancellato l’articolo in questione dal suo canale Telegram, senza fornire spiegazioni. La notizia del ritrovamento, se confermata, avrebbe rappresentato un sollievo per il governo iraniano e per la famiglia del presidente Raisi.
Le operazioni di ricerca continuano
Al momento, le operazioni di ricerca continuano senza sosta. Le autorità iraniane non hanno rilasciato ulteriori dettagli sulle cause della scomparsa dell’elicottero o sulle condizioni meteo al momento dell’incidente. La notizia della scomparsa del presidente Raisi ha suscitato preoccupazione a livello internazionale, con numerosi leader mondiali che hanno espresso solidarietà al governo iraniano.