Nuova leadership per il gruppo Fs
Il gruppo Fs ha un nuovo amministratore delegato: si tratta di Stefano Donnarumma. Il ruolo di presidente, invece, è stato affidato a Tommaso Tanzilli. La notizia è stata confermata da fonti governative, in attesa di una nota ufficiale da parte dell’azienda.
Il viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi, ha commentato la nomina definendo la nuova squadra "una squadra che saprà affrontare le sfide verso nuovi traguardi di eccellenza, innovazione e sostenibilità".
Cdp rinvia la nomina del nuovo CdA
Cassa Depositi e Prestiti Spa (Cdp) ha comunicato che l’assemblea degli azionisti ha rinviato la decisione sulla nomina del nuovo consiglio di amministrazione al 2 luglio 2024.
Non sono state fornite ulteriori informazioni in merito al rinvio, né sulle motivazioni alla base della decisione.
Un nuovo corso per le Fs?
La nomina di Donnarumma e Tanzilli alla guida del gruppo Fs rappresenta un momento di svolta per l’azienda. Sarà interessante osservare come la nuova squadra si muoverà per raggiungere gli obiettivi di eccellenza, innovazione e sostenibilità dichiarati dal viceministro Rixi. La scelta dei due manager potrebbe indicare una strategia aziendale orientata verso una maggiore efficienza e un’attenzione particolare alle nuove tecnologie e alla transizione ecologica.