Venezuela trionfa sul Messico
Il Venezuela ha conquistato un posto ai quarti di finale della Coppa America grazie ad una vittoria per 1-0 contro il Messico ad Inglewood, in California. La partita, giocata con grande intensità da entrambe le squadre, è stata decisa da un rigore concesso al Venezuela al 12′ della ripresa a causa di un fallo commesso da Quinones su Aramburu.
Il capitano venezuelano Salomón Rondón si è incaricato della trasformazione dal dischetto, spiazzando il portiere messicano e regalando la vittoria alla sua squadra. Con questo risultato, il Venezuela ha chiuso il girone B al primo posto, assicurandosi l’accesso alla fase successiva del torneo.
La Giamaica saluta la Coppa America
La Giamaica, invece, ha salutato la Coppa America dopo aver subito una sconfitta per 3-1 contro l’Ecuador a Las Vegas. Gli ecuadoriani, desiderosi di riscattare la pesante sconfitta subita contro il Venezuela nella prima partita, si sono imposti con una prestazione convincente.
Piero Hincapié ha sbloccato il risultato al 13′ del primo tempo, mentre il giovane talento Kendry Paez ha raddoppiato il vantaggio trasformando un rigore nel recupero della prima frazione. A 17 anni, Paez è diventato il secondo marcatore più giovane nella storia della Coppa America.
L’attaccante del West Ham Michail Antonio ha accorciato le distanze per la Giamaica al 54′, ma Minda ha siglato il definitivo 3-1 nel finale di partita.
Messico ed Ecuador si giocano il secondo posto
Il Messico e l’Ecuador, entrambe con tre punti, si affronteranno domenica in una partita decisiva per il secondo posto del Gruppo B, che garantirà l’accesso ai quarti di finale. La sfida si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre determinate a conquistare un posto tra le migliori otto del torneo.
Un torneo ricco di sorprese
La Coppa America 2023 si sta dimostrando un torneo ricco di sorprese, con risultati imprevedibili e prestazioni sorprendenti. Il Venezuela, spesso considerato una squadra di secondo piano, ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre del continente, mentre la Giamaica, nonostante l’eliminazione, ha mostrato sprazzi di talento. Sarà interessante vedere come si svilupperà il torneo e quali squadre riusciranno a raggiungere le fasi finali.