Un’azione premeditata
Un’azione premeditata e non una rapina: questa la prima ipotesi investigativa sull’agguato che ha visto vittima una coppia di coniugi a Celesia, San Colombano Certenoli (Genova). Angelo Imporzani e Karin Dupres sono stati trovati massacrati a colpi di roncola nella loro abitazione, ricoverati in gravi condizioni al San Martino di Genova. I carabinieri della compagnia di Chiavari hanno trovato anche l’auto usata nella fuga dagli aggressori a poca distanza dall’abitazione.
Le indagini in corso
Le indagini sono in corso e si concentrano sull’individuazione degli aggressori e sul movente dell’agguato. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze dei vicini e le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Si sta anche cercando di ricostruire gli ultimi movimenti della coppia, per capire se ci fossero eventuali minacce o situazioni sospette.
Il contesto locale
La comunità di Celesia è sotto shock per l’accaduto. Il paese è noto per la sua tranquillità e per l’atmosfera familiare. L’aggressione è un evento che ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alle vittime e alle loro famiglie.
L’importanza di una rapida risoluzione del caso
L’aggressione a Celesia è un evento grave che richiede una risposta immediata e incisiva da parte delle autorità. È importante che le indagini procedano con celerità e che vengano individuati i responsabili dell’agguato. La comunità locale ha bisogno di sapere che la giustizia verrà fatta e che la sicurezza del territorio è garantita.