Houellebecq assente alla Milanesiana
La casa editrice La Nave di Teseo ha annunciato che Michel Houellebecq non sarà presente alla Milanesiana questa sera, per “motivi personali”. L’autore di “Sottomissione” e “Le particelle elementari” avrebbe dovuto tenere un intervento al Piccolo Teatro, ma il suo posto sarà preso da Marco Missiroli e Teresa Cremisi, che leggeranno alcuni brani tratti dalle opere dello scrittore francese.
Letture e inaugurazione della mostra
L’evento sarà arricchito dall’intervento di Louis Paillard, curatore della mostra “Michel Houellebecq/Louis Paillard. La carta e il territorio”, che verrà inaugurata dopo il concerto di Ramin Bahrami, dedicato a Fryderyk Chopin. La mostra, che si terrà al Piccolo Teatro, esplora il legame tra la scrittura di Houellebecq e il lavoro di Paillard, artista e fotografo.
Un’assenza che alimenta il mistero
L’assenza di Houellebecq alla Milanesiana, per quanto giustificata da “motivi personali”, alimenta il mistero intorno alla figura dello scrittore francese, noto per la sua riservatezza e la sua propensione all’autoisolamento. La sua assenza, però, non ha impedito l’organizzazione di un evento ricco e interessante, che vede la partecipazione di altri importanti nomi della cultura italiana e internazionale. La mostra, in particolare, rappresenta un’occasione unica per approfondire il lavoro di Houellebecq e il suo legame con l’arte visiva.