Terremoto a Cirò Marina: scossa di magnitudo 4.0
Un nuovo terremoto ha colpito Cirò Marina, nel Crotonese, alle 14.07 di oggi. La scossa, di magnitudo 4.0, è stata avvertita dalla popolazione e ha avuto una profondità di 24 chilometri. L’evento sismico è stato simile a quello verificatosi il 24 maggio, sia per l’intensità che per la profondità.
Verifiche in corso per accertare eventuali danni
I carabinieri sono intervenuti sul posto per accertare se la scossa abbia prodotto conseguenze. Al momento, comunque, non si segnalano danni a persone o cose. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e sono pronte ad intervenire in caso di necessità.
Altre scosse di minore intensità
Tra le 14.15 e le 14.20 si sono verificate altre quattro scosse di minore intensità, tra il 2.3 e il 2.8 di magnitudo, a Melissa e ad Umbriatico, sempre nel crotonese. Anche in questo caso non si segnalano danni.
Un’area sismica attiva
Il Crotonese è un’area sismica attiva, come dimostrano le recenti scosse. È importante rimanere informati e preparati in caso di eventi sismici. La Protezione Civile fornisce informazioni e consigli utili per la sicurezza in caso di terremoto.