Un Intercity a tema Oceania 2
Trenitalia e Disney si uniscono ancora una volta per celebrare l’uscita di Oceania 2, il nuovo film d’animazione Disney in arrivo al cinema il 28 novembre. Il sesto convoglio nato dalla collaborazione tra le due aziende è un Intercity interamente dedicato al film, con una livrea personalizzata che celebra Vaiana, l’eroina di Oceania.
Oltre alla livrea, il convoglio presenta un’area prototipo dedicata ai bambini, pensata per permettere loro di scoprire la bellezza del viaggio e imparare qualcosa in più su riciclo e sostenibilità ambientale attraverso il gioco. Un’iniziativa che si inserisce perfettamente nella filosofia di Trenitalia, sempre più attenta alle esigenze delle famiglie e delle donne.
Un’iniziativa che celebra la famiglia e la sostenibilità
La presentazione del nuovo Intercity è avvenuta stamattina al binario 26 della stazione di Roma Termini, alla presenza del presidente di Trenitalia, Stefano Cuzzilla, del direttore business Intercity, Domenico Scida, del direttore Marketing di Trenitalia, Mario Alovisi, dell’Ad di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, del regista della pellicola, David Derrick Jr., di alcuni ambassador Intercity e delle voci italiane del film.
“Dentro abbiamo un’area prototipo dedicata ai bambini, siamo sempre più vicini alle famiglie e alle donne”, ha detto Stefano Cuzzilla. Un’affermazione che si collega anche alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata il 25 novembre. “Per noi è una giornata importante – ha aggiunto – ci abbiamo tenuto a fare la presentazione proprio oggi, per non scordarci ciò che avviene nel mondo. Noi stiamo cercando di essere sempre più attenti a temi come il gender pay gap, lavorando con i fatti invece che con gli annunci come viene fatto molte volte.”
Anche Domenico Scida ha sottolineato l’importanza della famiglia per Intercity: “Questo film parla di scoperta, libertà, famiglia, e la famiglia è proprio un target di Intercity – ha aggiunto – quest’anno più di 700mila famiglie hanno scelto Intercity per i loro viaggi, più del 5% rispetto all’anno scorso. Oltre alla pellicolatura c’è una grande novità, ovvero il prototipo dell’area family, dedicata ai bambini ma non solo, anche ai ragazzi perché è una vera e propria area educativa realizzata con materiali sostenibili.”
Una partnership consolidata
La partnership tra Trenitalia e Disney è ormai consolidata da diversi anni. “La partnership con Disney è consolidata da diversi anni – ha concluso Mario Alovisi – crediamo molto in questa partnership perché c’è un perfetto connubio tra i brand anche in funzione di quelli che sono i nostri clienti: ragazzi, giovani e famiglie.”
L’iniziativa si inserisce in un contesto di crescente attenzione per la sostenibilità ambientale e per le esigenze delle famiglie, un trend che vede Trenitalia sempre più impegnata a offrire servizi innovativi e di qualità.
Un’iniziativa che unisce cultura e sostenibilità
L’iniziativa di Trenitalia e Disney è un esempio di come la cultura e la sostenibilità possano essere combinate per creare esperienze positive per le famiglie. Il nuovo Intercity dedicato a Oceania 2 non è solo un mezzo di trasporto, ma un’occasione per educare i bambini su temi importanti come il riciclo e la sostenibilità ambientale, unendo il divertimento del viaggio con l’apprendimento.