Un pezzo di storia del cinema in vendita
Gli appassionati di cinema e di auto d’epoca si preparino: la “Shaguar”, l’iconica Jaguar E-Type del 1967 protagonista dei film di Austin Powers, sarà messa all’asta da Mecum il 18 gennaio in Florida. Questa vettura, con la sua livrea con i colori della bandiera britannica, è stata una delle protagoniste indiscusse della trilogia di film che ha parodiato le avventure di James Bond.
La “Shaguar” è una Serie 1 E-Type, una delle ultime vetture del 1967 realizzate senza le coperture di vetro dei fari. Nei tre film, la “Shaguar” ha rappresentato la controparte dell’Aston Martin DB5 del “vero” Bond, diventando un simbolo di stile e di ironia.
Una Jaguar con un passato glorioso
Alimentata da un motore 4,2 litri Jaguar XK, accoppiato con una trasmissione manuale a 4 marce, la “Shaguar” è stata restaurata da Jaguar a metà degli anni 2000. Dopo la lavorazione dei film, l’auto è stata parte di una collezione privata e ha fatto solo rare apparizioni in pubblico, prestata occasionalmente per eventi.
La “Shaguar” è ora in vendita per la prima volta da anni. L’asta si terrà il 18 gennaio in Florida, e si prevede che l’auto sarà venduta a un prezzo elevato, considerato il suo valore storico e il suo legame con la cultura pop.
Un pezzo di storia che si rinnova
La “Shaguar” rappresenta un pezzo di storia del cinema e un’icona di stile. La sua vendita all’asta è un’occasione unica per i collezionisti e gli appassionati di auto d’epoca. L’auto è stata restaurata da Jaguar e si presenta in ottime condizioni, pronta a diventare parte di una nuova collezione o a essere esposta in un museo.