Il racconto di un percorso difficile
Genny Urtis è tornata nello studio di Belve, il programma di Rai2 condotto da Francesca Fagnani, per condividere con il pubblico un racconto intimo e toccante del suo percorso di transizione. Un percorso, però, segnato da un’ombra oscura: quella di un fidanzato che si è rivelato essere un manipolatore e un truffatore.
“Sono ancora in cura. Gli psicofarmaci mi aiutano a dimenticare”, ha confessato Urtis, anticipando i contenuti della puntata in onda martedì in prima serata. La relazione con quest’uomo ha avuto un impatto profondo sulla sua vita, portandola a prendere decisioni che non avrebbe mai preso in altre circostanze. “Mi ha portato a fare cose che non avrei mai fatto. Il seno non lo volevo, poi l’ho fatto per lui”, ha ammesso con sincerità.
Sogni infranti e manipolazione emotiva
Le parole di Genny Urtis rivelano una storia di manipolazione emotiva e sogni infranti. L’ex fidanzato le aveva promesso una vita che desiderava, facendola credere di poter realizzare il suo sogno di maternità attraverso la surrogata. “Mi faceva sognare la vita che non avevo ancora avuto, credere di essere una moglie: avevamo anche scelto le madri dei nostri figli…”, ha raccontato Urtis, aprendo il suo cuore alla Fagnani e al pubblico di Rai2.
Tra serate trasgressive e litigi con le colleghe
Ma l’intervista a Belve non si è limitata al racconto della relazione tossica. Genny Urtis ha parlato a ruota libera di altri aspetti della sua vita, dalle serate alla Gintoneria, dove ha ammesso di aver avuto rapporti sessuali in bagno, alla relazione con un ex calciatore famoso. Non sono mancati, poi, aneddoti su altre personalità del mondo dello spettacolo, come il litigio con Diletta Leotta per via del fratello e le frecciatine a Francesca Cipriani, accusata di essere “col braccino corto”.
Un siparietto su Pasolini che fa discutere
Un momento particolarmente esilarante, ma anche controverso, è stato il siparietto su Pier Paolo Pasolini. Alla domanda della Fagnani se si sentisse un personaggio pasoliniano dei nostri tempi, Urtis ha risposto: “Che vuol dire? Pasolini che faceva? Era un po’ così, perverso”. Una risposta che ha spiazzato la giornalista, che ha prontamente replicato: “Non mi sembra il contesto per parlare di Pasolini”. Urtis ha poi ammesso di non conoscere a fondo l’opera del celebre intellettuale, giustificandosi con il fatto di leggere principalmente i social media.
Belve: un successo confermato
La sesta stagione di Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, si conferma un appuntamento imperdibile per il pubblico di Rai2. La capacità della conduttrice di mettere a proprio agio gli ospiti e di affrontare temi delicati con ironia e profondità è uno dei punti di forza del programma, prodotto da Fremantle. Nella terza puntata, oltre a Genny Urtis, saranno ospiti Cristiano Malgioglio, Eva Herzigova e BigMama. E, come sorpresa speciale, tornerà Maria De Filippi.
Un racconto di vulnerabilità e resilienza
L’intervista di Genny Urtis a Belve è un esempio di vulnerabilità e resilienza. Nonostante le difficoltà incontrate nel suo percorso, Urtis ha dimostrato di avere la forza di raccontare la sua storia senza filtri, offrendo uno spaccato della sua vita e delle sue fragilità. Il suo racconto può essere d’aiuto a chi si trova in situazioni simili, dimostrando che è possibile superare anche i momenti più difficili e ritrovare la propria strada.
