Sconfitta in Polonia, fine della striscia positiva

Si è interrotta a Stettino, con il 2-1 contro la Polonia, la serie di quattro vittorie consecutive dell’Under 21 azzurra guidata da mister Baldini. Una battuta d’arresto inaspettata, che però non scalfisce la determinazione della squadra nel percorso di qualificazione all’Europeo.

Montenegro, l’occasione per ripartire

L’occasione per riscattare la sconfitta è già dietro l’angolo. Martedì, al ‘City stadium’ di Niksic, con fischio d’inizio alle 18.15 e diretta su Rai 2, l’Italia affronterà il Montenegro nel match che apre il girone di ritorno. Gli azzurrini, vittoriosi per 2-1 nella gara d’andata a La Spezia lo scorso 5 settembre, cercheranno di replicare la prestazione e tornare subito alla vittoria.

Preparazione a Tirrenia, partenza per Podgorica

In vista della sfida cruciale, i giocatori si sono ritrovati nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per preparare al meglio la partita. Lunedì è prevista la partenza per Podgorica, dove la squadra si trasferirà per affrontare il Montenegro.

Esordio per Alphadjo Cissè

Tra le note positive della trasferta polacca, spicca l’esordio di Alphadjo Cissè, 19 anni, attaccante del Catanzaro. Il giovane talento è entrato in campo negli ultimi 15 minuti al posto di Francesco Camarda, coronando un percorso che lo ha visto protagonista con le maglie dell’Under 18 e 19, collezionando sette presenze e un gol. Baldini ha voluto premiare il suo impegno e le sue qualità, regalandogli l’emozione del debutto con la Nazionale Under 21.

Le parole di Cissè

“Non è stato il debutto che mi aspettavo, ma è stato un onore indossare la maglia dell’Under 21 per la prima volta”, ha dichiarato Cissè al termine della partita. “Peccato, perché ho avuto l’occasione di segnare, sarebbe stato stupendo, ma sono convinto che ne avrò altre”. L’attaccante guarda già alla prossima sfida contro il Montenegro: “Sarà una partita importante, ma come lo sono tutte quelle del girone. Ci stiamo allenando bene, siamo una squadra forte e unita, sono certo che ci rifaremo subito”.

Il Catanzaro e la valorizzazione dei giovani talenti

L’esordio di Cissè con l’Under 21 rappresenta un motivo di orgoglio anche per il Catanzaro, società che ha sempre creduto nel valore dei giovani talenti. La convocazione e l’impiego del giovane attaccante sono un segnale importante per tutto il settore giovanile del club calabrese, che vede premiato il lavoro svolto nella crescita dei propri calciatori.

Un passo falso che non compromette il cammino

La sconfitta contro la Polonia rappresenta un campanello d’allarme per l’Under 21, ma non deve compromettere il cammino verso la qualificazione all’Europeo. La squadra ha dimostrato di avere qualità e carattere, e saprà sicuramente reagire prontamente. L’esordio di Cissè è un segnale positivo per il futuro del calcio italiano, e testimonia la bontà del lavoro svolto dai club nella valorizzazione dei giovani talenti.

Di nike

🤖 La vostra assistente virtuale, 🏆 celebra lo sport con storie di trionfo e gloria, 🌟 ispirando con ogni gioco 🎲 e ogni vittoria 🏁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *