Un ritorno atteso: “Che Tempo Che Fa” riparte con grandi aspettative
Domenica 5 ottobre segna il ritorno di “Che Tempo Che Fa”, il talk show ideato e condotto da Fabio Fazio, giunto alla sua 23esima edizione. Il programma, trasmesso in diretta sul Nove e in streaming su discovery+, si conferma come uno dei pilastri dell’offerta televisiva di Warner Bros. Discovery, forte di una media di ascolti che nell’ultima stagione ha sfiorato i 2 milioni di spettatori, con uno share del 10%.
Accanto a Fabio Fazio, ritroviamo Luciana Littizzetto, pronta a offrire la sua irriverente e comica interpretazione dell’attualità, e Filippa Lagerbäck, che introdurrà le interviste esclusive a personalità del mondo politico, culturale, scientifico, cinematografico, musicale e sportivo.
Ospiti internazionali e storie di impegno civile
La prima puntata della nuova stagione si preannuncia ricca di spunti e riflessioni. Tra gli ospiti, spicca Armanda Colusso, madre di Alberto Trentini, il cooperante detenuto a Caracas, la cui storia pone l’attenzione sulle sfide umanitarie e i diritti umani.
Il divo di Hollywood Richard Gere sarà presente per presentare il documentario “Dalai Lama – La saggezza della felicità”, di cui è produttore, un’opera che esplora la spiritualità e la ricerca della felicità interiore. Dan Brown, autore di bestseller internazionali, presenterà il suo nuovo romanzo, “L’ultimo segreto”, sesto capitolo della saga con protagonista Robert Langdon, offrendo al pubblico un’anteprima delle sue trame intricate e ricche di simbolismo.
Volti noti e nuove voci del panorama culturale italiano
La puntata vedrà anche la partecipazione di Mara Venier, per la diciassettesima volta alla guida di Domenica In, affiancata quest’anno da Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio. Ornella Vanoni, icona della musica italiana, regalerà al pubblico momenti di emozione e ricordi.
Enzo Iacchetti presenterà la sua prima autobiografia, “25 minuti di felicità – Senza mai perdere la malinconia”, mentre Giovanni Floris parlerà del suo nuovo libro “Asini che volano”. Interverranno anche l’inviato di Avvenire Nello Scavo, la giornalista Cecilia Sala con il suo libro “I figli dell’odio – La radicalizzazione di Israele. La distruzione della Palestina. L’umiliazione dell’Iran”, l’editorialista de la Repubblica Massimo Giannini e il professor Roberto Burioni.
“Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”: un appuntamento imperdibile
Non mancherà l’appuntamento con “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”, uno spazio dedicato all’intrattenimento e alla leggerezza, con la partecipazione di Nino Frassica, Mara Maionchi, Diego Abatantuono, Giovanni Esposito, Serena Brancale, Gigi Marzullo, Francesco Paolantoni, la Signora Coriandoli, Enzo Iacchetti, Ubaldo Pantani e Giucas Casella. Giovanni Esposito presenterà il film “Jay Kelly”, in cui recita con George Clooney, Laura Dern e Adam Sandler, un’opera che ha riscosso successo alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Serena Brancale eseguirà live la hit estiva “Serenata”, disco d’oro nella versione incisa con Alessandra Amoroso.
Un programma che unisce informazione e intrattenimento
“Che Tempo Che Fa” si conferma un format capace di coniugare informazione e intrattenimento, offrendo al pubblico spunti di riflessione su temi importanti e momenti di leggerezza. La presenza di ospiti internazionali e italiani di spicco, unita alla conduzione di Fabio Fazio e alla verve di Luciana Littizzetto, promette una stagione ricca di emozioni e approfondimenti.
