Sala: Decisione Cruciale per il Futuro di Milano
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha espresso la sua posizione in merito alla delicata questione della vendita dello stadio San Siro a Inter e Milan. A margine della cerimonia in memoria di Elio Fiorucci, Sala ha dichiarato: “Questa è una decisione che condizionerà il futuro di Milano e va giudicata nel lungo termine”. Le sue parole riflettono la consapevolezza dell’importanza della scelta che il Consiglio Comunale si appresta a compiere, una scelta che avrà ripercussioni significative sul tessuto urbano e sociale della città.
Appello alla Coscienza dei Consiglieri Comunali
In vista della votazione della delibera, Sala ha preferito non esprimere ulteriori commenti, affermando: “Non mi sento di dire più niente a nessuno. Sono sfinito anche io da questa faccenda, ma sento di avere la coscienza a posto perché ho messo tutta la mia competenza e determinazione”. Il sindaco ha poi aggiunto: “Non faccio previsioni. Sta alla coscienza di ognuno”, lasciando intendere che la decisione finale spetta ai consiglieri, chiamati a valutare attentamente le implicazioni della vendita dello stadio.
Marotta e l’Ipotesi dell’Addio delle Squadre
Riguardo alle dichiarazioni del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, sull’eventuale abbandono di San Siro da parte delle squadre, Sala ha minimizzato, affermando: “Io non penso che sia una minaccia”. Tuttavia, ha riconosciuto la possibilità che Inter e Milan lascino Milano, sottolineando l’importanza che il Consiglio Comunale prenda una decisione autonoma e ponderata.
Valutazioni e Responsabilità del Consiglio
“Chiaro che è molto possibile che le squadre lascino Milano ma io credo che a questo punto il Consiglio debba decidere in piena autonomia. Io ho la coscienza a posto e ho fatto tutto quello che c’era da fare”, ha ribadito Sala. Il sindaco ha sottolineato che i consiglieri dovranno valutare diversi aspetti, tra cui il contratto esistente e le sue clausole, ma soprattutto il futuro di Milano e le sue esigenze.
Un Bivio per il Futuro di Milano
La questione della vendita dello stadio San Siro rappresenta un momento cruciale per Milano. Al di là degli interessi economici e sportivi, la decisione del Consiglio Comunale avrà un impatto profondo sull’identità e sullo sviluppo della città. È fondamentale che i consiglieri agiscano con responsabilità, tenendo conto delle esigenze dei cittadini e delle prospettive a lungo termine per Milano.
