Inter: Calhanoglu resta, interesse per Lookman e Barella nel mirino del Real Madrid
L’Inter blinda Hakan Calhanoglu, smentendo le voci di un possibile trasferimento in Turchia. Il presidente Beppe Marotta ha definito le indiscrezioni “richieste fantomatiche”. Parallelamente, i nerazzurri continuano a seguire con interesse l’attaccante dell’Atalanta, Ademola Lookman, ma la Dea non sembra intenzionata a cedere facilmente, chiedendo 50 milioni di euro o il giovane Sebastiano Esposito come contropartita tecnica. Nel frattempo, dalla Spagna giungono voci di un interessamento del Real Madrid per Nicolò Barella, qualora i Blancos non riuscissero ad assicurarsi Rodri dal Manchester City.
Juventus: Vlahovic in uscita, occhi su Nunez e Chiesa conteso tra Napoli e Roma
La Juventus sembra sempre più intenzionata a cedere Dusan Vlahovic, anche se le modalità sono ancora da definire. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante da affiancare al neoacquisto Jonathan David e, dopo le difficoltà incontrate per riportare Kolo Muani a Torino, hanno avviato contatti con l’entourage di Darwin Nunez, in uscita dal Liverpool. La richiesta di 60 milioni di euro dei Reds aveva inizialmente bloccato la trattativa, ma la Juve ha proposto un prestito con obbligo di riscatto. In uscita dal Liverpool c’è anche Federico Chiesa, con Napoli e Roma interessate. Entrambe le squadre avrebbero chiesto al club inglese di farsi carico di metà dell’ingaggio del giocatore. Non è da escludere un clamoroso ritorno di Chiesa alla Juventus, qualora il Liverpool non dovesse cederlo a Sancho.
Milan: Tare a Milano per Jashari e Estupinan, Pobega verso il Bologna
Il Milan sembra aver abbandonato la pista che porta allo spagnolo Pubill e si concentra su altri obiettivi. Il direttore sportivo rossonero, Tare, è rimasto a Milano anziché seguire la squadra nella tournée asiatica per finalizzare le trattative per Jashari, centrocampista del Bruges, e Pervis Estupinan, terzino del Brighton, per il quale è stata presentata un’offerta ufficiale di 15 milioni di euro. Tare è al lavoro anche sulle cessioni, con Tommaso Pobega ormai prossimo al trasferimento al Bologna, Emerson Royal al Besiktas e Lorenzo Colombo al Genoa.
Roma: Arrivano Ferguson e Wesley, interesse per Laurienté
Ore decisive per la Roma, con gli imminenti arrivi di Ferguson e Wesley, ceduto dal Flamengo ai giallorossi per 25 milioni più 5 di bonus. La società brasiliana ha chiesto al giocatore di attendere l’arrivo di un suo sostituto prima di partire per l’Italia. Il ds romanista Massara ha manifestato interesse per Armand Laurienté del Sassuolo, dopo che il trasferimento di quest’ultimo al Sunderland è sfumato. La Roma è alla ricerca anche di un secondo portiere, ma la questione sarà affrontata in un secondo momento.
Atalanta: Krstovic nel mirino, offerta per Diego Moreira
L’Atalanta punta su Nikola Krstovic del Lecce e su Diego Moreira, esterno sinistro 21enne dello Strasburgo. Sembra che sia stata presentata un’offerta di 20 milioni ai francesi, ma la trattativa è complicata dal fatto che il giocatore fa parte della “galassia” del Chelsea.
Como: Colpi Morata e Jacobo Ramon dal Real Madrid
Il Como si scatena sul mercato con due colpi importanti: Alvaro Morata, dopo che il passaggio di Victor Osimhen al Galatasaray ha sbloccato la situazione dello spagnolo, e Jacobo Ramon dal Real Madrid, difensore centrale classe 2003, già nel giro della nazionale Under 20 spagnola. L’acquisto di Ramon segue la stessa formula utilizzata per Nico Paz, ovvero riscatto e controriscatto a favore del Real Madrid valido per un triennio.
Mercato in fermento: grandi manovre e sorprese in Serie A
Il calciomercato estivo si preannuncia ricco di colpi di scena e trattative avvincenti. Le grandi squadre italiane sono alla ricerca dei rinforzi giusti per affrontare al meglio la prossima stagione, e le sorprese non mancano. L’Inter cerca di rinforzare il centrocampo, la Juventus è alla ricerca di un bomber, il Milan punta sui giovani talenti, la Roma rinforza la difesa e l’Atalanta guarda al futuro. Il Como, neopromossa in Serie A, si fa notare con acquisti di grande prestigio.
