Inzaghi soddisfatto nonostante il rammarico
Al termine della partita tra Barcellona e Inter, terminata con un pareggio, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha rilasciato dichiarazioni ad Amazon Prime esprimendo grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra. “È una grandissima soddisfazione, abbiamo fatto una grande gara”, ha esordito Inzaghi. Nonostante il risultato positivo, l’allenatore ha ammesso un pizzico di rammarico: “Certo, il doppio vantaggio, un gol annullato ancora non capisco perché, c’è un po’ di rammarico…” Tuttavia, ha ribadito con orgoglio: “…ma abbiamo disputato un’ottima gara contro quello che penso sia la squadra più forte del mondo”.
Analisi della partita e complimenti agli avversari
Inzaghi ha poi analizzato alcuni episodi chiave della partita, sottolineando come “gli episodi fanno la differenza”, riferendosi in particolare al gol annullato a Mkhitaryan. Pur ammettendo che l’episodio non avrebbe cambiato l’esito finale, ha ribadito: “…abbiamo fatto una bella partita”. L’allenatore ha speso parole di elogio per il giovane talento del Barcellona, Yamal: “Dall’altra parte c’era un calciatore come non ne ho mai visti negli ultimi 8-9 anni. Yamal ci ha creato tanti problemi, poi chiaramente è un po’ calato alla distanza”. Inzaghi ha concluso riconoscendo la qualità degli avversari e lodando l’organizzazione tattica della sua squadra: “Loro hanno grandissima qualità, noi abbiamo messo in campo una partita molto ben organizzata”.
Infortunio di Lautaro e focus sul match di ritorno
Inzaghi ha fornito anche aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Lautaro Martinez, costretto a lasciare il campo durante la partita: “Veniva da otto partite consecutive, purtroppo non avevo Thuram e lui stava giocando tantissimo. Ha avuto un risentimento, ci sta se giochi così tante partite, ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca”. L’allenatore ha però elogiato l’ingresso in campo di Taremi: “Ma faccio i complimenti a Taremi per come è entrato”. Infine, Inzaghi ha proiettato il suo sguardo al match di ritorno, definendolo una “finale”: “Martedì sarà una finale e sappiamo che chi vince andrà a giocarne un’altra”.
Un pareggio che infonde fiducia
Il pareggio ottenuto dall’Inter contro il Barcellona rappresenta un risultato di prestigio che, al di là del singolo punto, infonde fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. La capacità di competere alla pari con una delle squadre più forti al mondo è un segnale incoraggiante per il futuro della stagione nerazzurra. Tuttavia, è fondamentale non adagiarsi sugli allori e affrontare il match di ritorno con la stessa determinazione e organizzazione tattica mostrata in Spagna.
