Di Francesco presenta la sfida al Milan
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha presentato in conferenza stampa il lunch match di domenica contro il Milan, in programma alle 12:30. Il tecnico ha espresso grande rispetto per i rossoneri, riconoscendone il potenziale offensivo e la pericolosità, ma ha anche sottolineato l’importanza per la sua squadra di concentrarsi sul proprio atteggiamento e sulla propria determinazione per cercare di ottenere un risultato positivo. Di Francesco ha dichiarato: “Il Milan ha alternato in stagione momenti di grandi prestazioni ad altri meno brillanti: io mi auguro che possa accadere anche con noi, ma sono stra-convinto che cercheranno di dare continuità al derby, conoscendo l’allenatore. Dobbiamo basarci su di noi, sul nostro atteggiamento e determinazione, sapendo che affronteremo una big. A livello offensivo, sono la squadra, secondo i dati, più pericolosa. Hanno un grande potenziale”.
Possibili cambi nel Milan e la situazione infortunati del Venezia
Di Francesco si aspetta qualche cambio nella formazione del Milan, considerando l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia: “Qualche cambio me lo posso aspettare, dopo la semifinale infrasettimanale di Coppa Italia, anche se nelle ultime gare tutti si potevano aspettare qualche rotazione e non lo ha fatto. Cerchiamo di essere pronti a tutto, poi il Dna del Milan è quello lì e non cambierà”. Sul fronte infortuni, Ellertsson e Marcandalli sono sulla via del recupero, Fila ha scontato la squalifica, Yeboah si è allenato con continuità, mentre resta indisponibile il solo Sagrado. Il tecnico ha poi espresso soddisfazione per il miglioramento della classifica nelle ultime settimane e per il ritrovato feeling con il gol degli attaccanti Fila e Yeboah.
Un pensiero per Graziano Fiorita
In un momento di riflessione, Di Francesco ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia di Graziano Fiorita, colpito da un grave lutto: “In questo momento voglio mandare un abbraccio alla famiglia di Graziano Fiorita per quanto accaduto, sono molto vicino a tutti loro e alla moglie”. Un gesto di umanità che testimonia la sensibilità del tecnico anche al di là del campo di gioco.
Una partita cruciale per il Venezia
La partita contro il Milan rappresenta un banco di prova importante per il Venezia, che nelle ultime settimane ha mostrato segnali di crescita. L’atteggiamento e la determinazione saranno fondamentali per cercare di mettere in difficoltà i rossoneri e conquistare punti preziosi in chiave salvezza. La ritrovata vena realizzativa degli attaccanti Fila e Yeboah potrebbe essere un’arma in più per la squadra di Di Francesco.
