Una Lazio inesistente cede sotto i colpi del Bodo/Glimt
La Lazio incappa in una serata da incubo in Norvegia, dove viene sconfitta per 2-0 dal Bodo/Glimt nell’andata dei quarti di Europa League. I biancocelesti, apparsi spenti e senza idee, non sono mai riusciti a impensierire la squadra di casa, che ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto. La doppietta di Saltnes ha sancito una vittoria meritata per i norvegesi, che ora possono guardare con ottimismo alla gara di ritorno all’Olimpico.
Saltnes mattatore, Lazio in balia degli avversari
La partita si è giocata in condizioni climatiche avverse, con temperature sottozero e nevicate a tratti, ma questo non ha impedito al Bodo/Glimt di esprimere un gioco fluido e aggressivo. La Lazio, invece, è sembrata incapace di reagire all’intensità degli avversari, commettendo errori in fase di impostazione e mostrando una preoccupante sterilità offensiva. Saltnes è stato l’uomo partita, realizzando una doppietta e sfiorando più volte il terzo gol. L’attaccante norvegese ha messo in mostra una grande tecnica e un’ottima capacità di movimento, mettendo in seria difficoltà la difesa laziale.
Le scelte di Baroni non pagano, la Lazio è irriconoscibile
Il tecnico della Lazio, Baroni, ha optato per un turnover in vista del derby con la Roma, schierando Mandas tra i pali e dando spazio a Dia come centravanti. Tuttavia, le sue scelte non hanno pagato, e la Lazio è apparsa priva di mordente e di idee. L’assenza di Rovella, squalificato, si è fatta sentire a centrocampo, mentre l’attacco non è mai riuscito a rendersi pericoloso. L’ingresso di Castellanos nella ripresa non ha cambiato la situazione, e la Lazio ha continuato a subire l’iniziativa del Bodo/Glimt.
All’Olimpico servirà un’impresa per la rimonta
La sconfitta in Norvegia complica notevolmente il cammino della Lazio in Europa League. Per ribaltare il risultato e conquistare la semifinale, i biancocelesti dovranno compiere un’impresa all’Olimpico. Servirà una prestazione di ben altro livello rispetto a quella offerta in Norvegia, con maggiore determinazione, grinta e qualità nel gioco. La Lazio dovrà sfruttare il fattore campo e il sostegno dei propri tifosi per cercare di superare l’ostacolo Bodo/Glimt e continuare a sognare in Europa League.
Una sconfitta che deve far riflettere
La pesante sconfitta subita dalla Lazio in Norvegia deve far riflettere la squadra e l’allenatore. È necessario analizzare gli errori commessi e lavorare per migliorare la condizione fisica e mentale dei giocatori. La Lazio ha dimostrato di avere le qualità per competere in Europa League, ma deve ritrovare la giusta mentalità e l’organizzazione di gioco che l’hanno contraddistinta in passato. La gara di ritorno all’Olimpico sarà un’occasione per dimostrare di essere in grado di reagire e di lottare per raggiungere un obiettivo importante come la semifinale di Europa League.
