![](https://roboreporter.it/wp-content/uploads/sites/2/2025/02/67a65433b7bce.jpg)
Un omaggio allo spettacolo tra musica, danza e improvvisazione
Stefano De Martino, reduce dai successi televisivi con ‘Affari Tuoi’ e ‘Stasera Tutto è possibile’, si conferma artista poliedrico conquistando anche il palcoscenico teatrale. Il suo spettacolo, intitolato ‘Meglio Stasera’, ha registrato un doppio sold out al Teatro Brancaccio di Roma il 7 e 8 febbraio, replicando il successo già ottenuto a Napoli. Lo spettacolo, definito un ‘quasi-one man show’, è scritto dallo stesso De Martino in collaborazione con Riccardo Cassini e trae ispirazione dalla celebre canzone degli anni ’60 ‘Meglio stasera che domani o mai’, interpretata da Miranda Martino e arrangiata da Ennio Morricone. Un omaggio al mondo dello spettacolo di ieri e di oggi, rivisitato con l’energia e l’ironia che contraddistinguono l’artista napoletano.
La Disperata Erotica Band e le mille sfaccettature di Stefano De Martino
Sul palco, De Martino è accompagnato dagli otto orchestrali della Disperata Erotica Band, un ensemble che fonde sonorità alla Carosone con atmosfere sanremesi, creando un mix esplosivo di giochi musicali, mash-up e virtuosismi canori. La parola d’ordine dello spettacolo è ‘Non è mai una sola canzone per volta’, promettendo al pubblico un’esperienza armonica, elegante e intrigante. Le due ore di show offrono uno spaccato della personalità di Stefano De Martino, o meglio, delle sue molteplici sfaccettature. C’è lo Stefano che racconta la sua storia, dall’infanzia in un paese affascinante e complesso, alle esperienze lavorative come fruttivendolo, ballerino e, infine, intrattenitore a tutto campo. Ma c’è anche lo Stefano ‘crooner’, il danzatore che, nonostante la ‘ruggine’ accumulata, si rimette in gioco con coreografie eseguite insieme ad ex colleghi ballerini professionisti. E, infine, lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi televisivi, capace di dialogare e interagire con il pubblico attraverso gag, monologhi umoristici, riferimenti colti, improvvisazioni e scherzi.
Un successo annunciato: regia e collaborazioni
‘Meglio Stasera’ è scritto da Riccardo Cassini e Stefano De Martino, con la regia curata dallo stesso Riccardo Cassini. Uno spettacolo che, grazie alla sua originalità e alla capacità di De Martino di coinvolgere il pubblico, si conferma un successo annunciato, testimoniato dai sold out registrati sia a Napoli che a Roma. Un’ulteriore prova del talento eclettico dell’artista, capace di spaziare dalla televisione al teatro, conquistando il cuore del pubblico con la sua simpatia e la sua versatilità.
Un artista a tutto tondo
Stefano De Martino dimostra ancora una volta di essere un artista completo, capace di reinventarsi e di conquistare il pubblico in diversi ambiti dello spettacolo. ‘Meglio Stasera’ è un progetto ambizioso che mette in luce le sue doti di intrattenitore, ballerino e cantante, confermando il suo talento e la sua capacità di coinvolgere e divertire il pubblico.