Un inizio d’anno speciale a Schiavonia
La piccola Fanshu Zhou è la prima nata in Veneto nel 2025. E’ venuta al mondo alle 00.46 di oggi, 1° gennaio, presso gli Ospedali Riuniti Padova Sud di Schiavonia, con un peso di 3.160 grammi. La mamma Shen Yinxia e il papà Bangpeng Zhou, residenti a Solesino, sono genitori per la prima volta.
L’Ulss 6 Euganea ha annunciato la lieta notizia, sottolineando la gioia di tutta la comunità per questo primo nato dell’anno. Il direttore della Uoc Ostetricia e Ginecologia di Schiavonia, Carlo Dorizzi, ha espresso i suoi auguri alla famiglia, commentando: “Siamo molto felici: auguriamo ogni bene a questa bella famiglia, e auspichiamo un nuovo anno di prosperità”.
Il reparto ha chiuso il 2024 con un numero record di nascite: 904, la cifra più alta degli ultimi anni.
La seconda nata in Ulss 6
La seconda nata nel territorio dell’Ulss 6 è Noemi, venuta alla luce alle 2.03 all’ospedale Pietro Cosma di Camposampiero, con peso di 3.605 grammi. E’ la terzogenita di mamma Samantha e papà Daniele, residenti a Camisano Vicentino.
Un inizio di anno pieno di speranza
La nascita di Fanshu Zhou e Noemi rappresenta un momento di gioia e speranza per le loro famiglie e per l’intera comunità. L’arrivo di nuove vite è sempre un evento speciale, che porta con sé la promessa di un futuro luminoso. Auguriamo a queste famiglie tanta felicità e serenità.