Empoli pronto a sfidare l’Atalanta
L’Empoli si prepara ad affrontare una sfida impegnativa contro l’Atalanta, capolista della Serie A, con un Roberto D’Aversa che non nasconde l’ammirazione per la squadra di Gasperini: “La squadra di Gasperini viene da un momento straordinario. Giochiamo contro la prima della classe, sono una grande squadra. C’è stato un lavoro straordinario, della società e dell’allenatore”.
Nonostante il rispetto per l’avversario, D’Aversa mantiene un atteggiamento positivo e fiducioso: “Peccato affrontarli con qualche assenza importante ma siamo convinti di poterli mettere in difficoltà anche se incerottati. Ogni partita può avere la sua storia, nel primo tempo sono stati messi in difficoltà dal Cagliari. Abbiamo dimostrato che se scendiamo in campo con determinazione possiamo farcela contro chiunque”.
Formazione e strategie
Il tecnico empolese ha confermato che la formazione sarà decisa all’ultimo, valutando le condizioni dei giocatori: “La deciderò all’ultimo, valutando chi ho realmente a disposizione. Ci sono giocatori in recupero che devo tenere in considerazione. Fazzini, ad esempio, si è allenato con noi. Sarà della partita, ma non dall’inizio: ci è mancato molto, speriamo possa presto raggiungere la migliore condizione. Su Grassi, invece, faremo ulteriori valutazioni: si allena con continuità, ma ancora non è pronto per novanta minuti”.
D’Aversa ha anche analizzato le difficoltà incontrate nell’ultima partita contro il Torino: “Contro il Torino ci è mancata concretezza. Abbiamo creato tante occasioni, ma un errore nostro e una giocata di un singolo ci sono costati la partita. Con l’Atalanta avremo probabilmente meno chance, quindi dovremo essere più precisi e attenti a non commettere errori”.
Una sfida stimolante per l’Empoli
L’Empoli si appresta a vivere un momento cruciale della stagione. La sfida contro l’Atalanta, capolista e squadra in grande forma, rappresenta un banco di prova importante per la squadra di D’Aversa. L’allenatore ha dimostrato di avere le idee chiare, sottolineando la necessità di maggiore concretezza in attacco e di una performance di alto livello per mettere in difficoltà i bergamaschi. Sarà interessante vedere come l’Empoli saprà affrontare questa sfida, cercando di ottenere un risultato positivo che possa dare ulteriore fiducia alla squadra.