Un gesto di solidarietà e consapevolezza
La Banca d’Italia ha scelto di aderire alla campagna “Orange The World” delle Nazioni Unite, illuminando di arancione le facciate di alcuni dei suoi edifici più rappresentativi. L’iniziativa, che si svolge in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è un segno tangibile di solidarietà e consapevolezza nei confronti di un problema che colpisce milioni di donne in tutto il mondo.
Le sedi illuminate
Le facciate di Palazzo Koch, del Centro Donato Menichella, dello stabile di via IV Fontane e delle filiali di Aosta, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, Firenze, Foggia, Forlì, Livorno, Milano, Palermo, Piacenza, Potenza, Reggio Calabria, Sassari e Venezia si sono illuminate di arancione al tramonto. Anche Palazzo Volpi, sede dell’IVASS, si è unito all’iniziativa.
Un segnale importante
L’adesione della Banca d’Italia alla campagna “Orange The World” è un segnale importante, che dimostra la sensibilità dell’istituzione verso un problema sociale di grande rilevanza. L’illuminazione degli edifici è un modo efficace per richiamare l’attenzione del pubblico e contribuire a diffondere un messaggio di solidarietà e di lotta alla violenza contro le donne.