“L’Attrazione”, un inno all’amore senza confini
Gianni Morandi torna con un nuovo singolo, “L’Attrazione”, disponibile dal 15 novembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, scritto e composto da Lorenzo Jovanotti e prodotto da CanovA, è la prima anticipazione e title track del nuovo disco “L’Attrazione”, in uscita il 13 dicembre.
“L’Attrazione” è un inno all’amore senza confini, un sentimento che trascende le distanze fisiche e temporali, un’attrazione che unisce due anime, come canta Morandi: “più grande dell’oceano mare / più piccolo di un elettrone”.
Il brano è un’ode alla forza invisibile che unisce chi si vuole bene, un’esplorazione dell’amore come gioco romantico di attrazione e lontananza.
Un videoclip ambientato in un centro di controllo spaziale
Per seguire Morandi nel racconto dell’amore, è ora disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “L’Attrazione”, ambientato nella sede centrale di Altec (Aerospace Logistics Technology Engeneering Company), l’agenzia di base a Torino che si occupa di sviluppo e realizzazione di missioni di esplorazione planetaria.
Con la regia di Leandro Manuel Emede, Morandi, nei panni dell’ingegnere spaziale, ci permette di esplorare gli ambienti del centro di controllo torinese, fino alla sala dove è ricostruito il suolo di Marte che gli studiosi utilizzano per riprodurre il movimento sul Pianeta Rosso, simulando anche la minore gravità.
L’ambientazione spaziale del videoclip è un’ulteriore metafora dell’amore che, come lo spazio, è un mistero da esplorare, un territorio inesplorato da scoprire.
Il sodalizio artistico tra Morandi e Jovanotti
Il nuovo singolo “L’Attrazione” porta avanti e rafforza il sodalizio artistico tra Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti iniziato con il brano “L’allegria” e proseguito con “Apri tutte le porte”, “La Ola”, “Evviva!” e “Anna della porta accanto”.
La collaborazione tra i due artisti è un’unione di talento e di esperienza, un connubio che ha dato vita a brani che hanno segnato la storia della musica italiana.
Un’ode all’amore universale
“L’Attrazione” è un brano che celebra l’amore in tutte le sue forme, un’ode all’amore universale che trascende le barriere fisiche e temporali. La scelta di ambientare il videoclip in un centro di controllo spaziale è un’idea geniale che sottolinea la vastità e l’infinito dell’amore, un sentimento che può arrivare ovunque e in qualsiasi momento.