Una comunità in lutto
Fonni, un paese di montagna in provincia di Nuoro, è immerso nel dolore per la tragica perdita di quattro giovani in un incidente stradale avvenuto ieri sera alle porte del paese. Per ricordare Michele Coinu (21 anni), Lorenzo Figus (17), Marco Innocenti (18) e Michele Soddu (22), il parroco don Luciano Monni ha organizzato una fiaccolata che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.
La fiaccolata, partita alle 20 dalla parrocchia di San Giovanni Battista, ha attraversato le vie di Fonni, passando davanti alle case delle quattro vittime, in un silenzio commovente. La comunità si è stretta in un abbraccio di cordoglio, condividendo il dolore delle famiglie colpite da questa immane tragedia.
Funerali e lutto cittadino
Domani, alle 15.30, si terranno i funerali dei quattro giovani nella chiesa di Santa Maria dei Martiri. La messa sarà celebrata dal parroco, mentre il vescovo di Nuoro monsignor Antonello Mura invierà un messaggio di cordoglio.
L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata dei funerali, a testimonianza del profondo dolore che ha colpito la comunità di Fonni.
Un dolore che unisce
La tragedia che ha colpito Fonni è un monito sulla fragilità della vita e sull’importanza di vivere ogni momento con intensità. La fiaccolata e il lutto cittadino sono un segno tangibile della solidarietà e dell’affetto di una comunità unita nel dolore. La memoria dei quattro ragazzi rimarrà viva nel cuore di Fonni, e il loro ricordo sarà un faro di speranza per il futuro.