Green Day di ritorno a Firenze Rocks
I Green Day sono i primi headliner annunciati per la prossima edizione di Firenze Rocks. La storica band americana, simbolo del punk rock mondiale, si esibirà il prossimo 15 giugno sul palco della Visarno Arena, per la sua unica tappa italiana. Un ritorno per la band californiana, già ospite del festival fiorentino nel 2022.
Capitanati da Billie Joe Armstrong, i Green Day sono una delle band più influenti di tutto il panorama musicale mondiale: oltre 75 milioni di dischi venduti e 10 miliardi di stream. Il loro successo è testimoniato anche dal grandissimo successo del loro ultimo lavoro, “Saviors”, uscito il 19 gennaio 2024.
Un concerto ricco di successi
Il concerto dei Green Day a Firenze Rocks sarà un’occasione per rivivere i successi del gruppo, che ha segnato la storia del punk rock con album come “Dookie”, “Insomniac”, “Nimrod”, “Warning” e “American Idiot”. I fan potranno cantare a squarciagola i loro brani più celebri, come “Basket Case”, “When I Come Around”, “Longview”, “Welcome to Paradise”, “Holiday”, “Boulevard of Broken Dreams” e “Know Your Enemy”.
Il trio californiano ha appena concluso “The Saviors Tour”, con un sold-out di 80.000 spettatori nell’unica data italiana ad I-Days Milano 2024. Durante il tour, i Green Day hanno celebrato il trentesimo anniversario di “Dookie” e il ventesimo di “American Idiot”, due album che hanno contribuito a definire il sound della band e a influenzarne il percorso artistico.
Un’occasione per celebrare il punk rock
Il concerto dei Green Day a Firenze Rocks sarà un’occasione per celebrare il punk rock, un genere musicale che ha influenzato profondamente la cultura contemporanea. La band americana è uno dei suoi massimi esponenti, e la sua presenza a Firenze Rocks contribuirà a riaccendere l’entusiasmo per questo genere musicale.