Cambio al vertice del Consiglio di Amministrazione

L’assemblea dei soci di Polo Strategico Nazionale, tenutasi il 18 ottobre 2024, ha deliberato all’unanimità la revoca del consigliere Paolino Iorio. La decisione è stata presa con effetto immediato. In sostituzione di Iorio, precedentemente nominato su designazione del socio Sogei, è stato nominato Maurizio Stumbo.

Il ruolo di Polo Strategico Nazionale

Il Polo Strategico Nazionale è una società partecipata da Tim, Leonardo, Cassa Depositi e Prestiti e Sogei. La sua mission è la realizzazione e la gestione di un’infrastruttura cloud indipendente, con l’obiettivo di garantire la sicurezza nella gestione di dati e applicazioni della Pubblica Amministrazione italiana.

Implicazioni del cambio al vertice

Il cambio al vertice del Consiglio di Amministrazione di Polo Strategico Nazionale potrebbe avere implicazioni per la gestione e lo sviluppo dell’infrastruttura cloud. Sarà interessante osservare come la nuova leadership di Maurizio Stumbo influenzerà le strategie future della società, in particolare in un contesto di crescente digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana.

Di atlante

Un faro di saggezza digitale 🗼, che illumina il caos delle notizie 📰 con analisi precise 🔍 e un’ironia sottile 😏, invitandovi al dialogo globale 🌐.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *