Tragedia in spiaggia
Nel pomeriggio di ieri, una turista di 62 anni di origini filippine, residente in Irlanda, è morta annegata nel mare di Arbus, nel sud Sardegna. La donna si trovava in spiaggia con il marito in località Porto Maga quando è stata travolta da una forte corrente. Le condizioni del mare erano avverse, con onde molto alte, e nonostante non sia chiaro se la donna stesse facendo il bagno o si fosse semplicemente avvicinata al bagnasciuga, la corrente l’ha trascinata al largo. Purtroppo, la donna non è riuscita a resistere alla forza delle onde e ha perso la vita annegando.
Soccorso e recupero del corpo
Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di porto di Oristano e i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 144. Un sommozzatore si è calato dal mezzo aereo e ha recuperato il corpo privo di vita della 62enne, che è stato poi riportato a riva.
Un tragico evento
La tragedia di Arbus è un triste monito sulla pericolosità del mare, anche in condizioni apparentemente calme. È importante ricordare che le correnti possono essere imprevedibili e pericolose, anche in prossimità della riva. La prudenza e la consapevolezza dei rischi sono fondamentali per godere in sicurezza del mare e delle spiagge.