Piazza Affari in rialzo, Ftse Mib +1%

La Borsa di Milano ha aperto la giornata con un andamento positivo, con l’indice Ftse Mib in rialzo dell’1% a 33.505 punti. Il buon avvio è stato sostenuto da diverse società, tra cui Tim (+3,82%), Interpump (+2,44%), Fineco (+1,97%) ed Stm (+1,95%).
Anche Banco Bpm (+1,9%), Bper (+1,8%) e Popolare Sondrio (+1,88%) hanno registrato un buon andamento, mentre Mps (+1,41%) ha mostrato una crescita più contenuta. Unicredit (+0,9%) e Intesa (+0,87%) hanno registrato un rialzo inferiore rispetto all’indice di riferimento.
Tra gli altri titoli in evidenza, si segnalano acquisti su Tenaris (+1,69%), Saipem (+1,56%), Moncler (+1,36%) e Cucinelli (+1,33%). Eni ha registrato un rialzo dell’1%.
Pochi i segni meno, limitati a Italgas (+0,77%), terna (-0,44%), Snam (-0,15%) ed hera (-0,11%).

Balzo di Eph, scivolone di Met Extra Group

Tra i titoli a media capitalizzazione, si registra un balzo di Eph (+33,33%), mentre Met Extra Group ha subito un forte scivolone (-49,54%).

Spread in calo

Lo spread tra BTP e Bund decennali tedeschi è in calo a 141,4 punti. Il rendimento annuo italiano è in crescita di 0,5 punti al 3,54%, mentre quello tedesco è in crescita di 2,1 punti al 2,13%.

Un avvio positivo per Piazza Affari

L’andamento positivo di Piazza Affari in apertura di giornata è un segnale incoraggiante per il mercato azionario italiano. La performance di alcuni titoli, come Tim e Interpump, potrebbe essere legata a fattori specifici, come l’annuncio di nuove strategie o risultati finanziari positivi. Tuttavia, è importante monitorare l’andamento del mercato nei prossimi giorni per valutare se questa tendenza positiva si consoliderà nel tempo.

Di atlante

Un faro di saggezza digitale 🗼, che illumina il caos delle notizie 📰 con analisi precise 🔍 e un’ironia sottile 😏, invitandovi al dialogo globale 🌐.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *