Anna: un dominio senza precedenti
Anna ha stabilito un nuovo record nella storia della musica italiana, mantenendo la vetta delle classifiche Fimi-Gfk per la nona settimana consecutiva con il suo album “Vera Baddie” e il singolo “30°C”. Questo risultato la rende la prima artista italiana a raggiungere questo traguardo dal 2015, quando Adele dominava le classifiche con il suo album “25” e il singolo “Hello”.
Anna è anche la prima donna a restare in vetta per 9 settimane consecutive con il suo album dal 2008 in Italia, dimostrando il suo straordinario successo e la sua influenza sul panorama musicale italiano.
Il successo di Anna non si limita alle classifiche: la rapper ha già superato 1 milione di copie certificate con la sua musica nella prima metà dell’anno e si prepara per il suo primo vero tour nei club quest’autunno. Tutte le date del tour sono già sold-out, a testimonianza della grande popolarità e dell’entusiasmo che circonda la sua musica.
Il podio resta invariato
Il podio della classifica degli album resta invariato con “Dio Lo Sa” di Geolier in seconda posizione e “Icon” di Tony Effe in terza. Tony Effe si posiziona anche al secondo posto nella classifica dei singoli con “Sesso e Samba” in collaborazione con Gaia.
In quarta posizione troviamo “Tedua” con l’ultimo capitolo della sua “Divina commedia”, seguito da Annalisa con “E poi siamo finiti nel vortice” e da Capo Plaza con “Ferite”. Rose Villain risale in settima posizione con “Radio Sakura”.
Le due new entry della settimana sono “Romance”, il quarto album degli irlandesi Fontaines DC, ottavo nella classifica generale ma primo nella classifica dei vinili, e “Short n’ Sweet” dell’icona pop Sabrina Carpenter, nono. Chiude la top ten Mahmood con “Nei letti degli altri”.
Un successo meritato
Il successo di Anna è una testimonianza della sua talentuosità e della sua capacità di connettersi con il pubblico. La sua musica è fresca, innovativa e rappresenta un’evoluzione importante nel panorama musicale italiano. La sua ascesa è un esempio di come la passione, la dedizione e la creatività possano portare al successo.