Frana mortale a Phuket
Una frana causata da forti piogge ha mietuto cinque vittime la notte scorsa sull’isola di Phuket, in Thailandia. Tra le vittime c’è una coppia di cittadini russi che si trovava in vacanza. Le nazionalità delle altre tre persone decedute non sono ancora state rese note.
Il capo della polizia locale, Khundech Na Nongkhai, ha dichiarato che la pioggia intensa iniziata alle 2:00 (ora locale) della scorsa notte ha causato la frana che ha danneggiato diverse case. “Coloro che vivono nella zona sono stati colti di sorpresa”, ha aggiunto.
La frana ha colpito una zona residenziale dell’isola dove si trovano alberghi e appartamenti affittati a turisti.
Un bilancio tragico
Queste vittime si aggiungono ad almeno altre cinque registrate dall’inizio del mese nel nord del Paese a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali. La Thailandia sta affrontando un periodo di piogge intense che hanno causato gravi danni e disagi in diverse aree.
Il peso della natura
La tragedia di Phuket ci ricorda la forza implacabile della natura e l’importanza di essere preparati a eventi meteorologici estremi. Le piogge intense sono sempre più frequenti in molte parti del mondo a causa del cambiamento climatico, e questo evento tragico dovrebbe servire come un monito per rafforzare le misure di prevenzione e protezione civile.