La fine di una love story: Bennifer si separa
Dopo due anni di matrimonio, celebrato con grande sfarzo nella tenuta in Georgia dell’attore, Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno deciso di separarsi. Il sito Tmz ha riportato la notizia, specificando che la diva ha richiesto lo scioglimento del matrimonio, senza passare per un avvocato. La data ufficiale della separazione è il 26 aprile, giorno in cui Lopez era a New York per il Gala del Met, dove si è presentata senza il marito.
La coppia, soprannominata “Bennifer”, si era sposata il 16 luglio a Las Vegas con una cerimonia spontanea, seguita un mese dopo da un’altra più formale. La loro storia d’amore, iniziata vent’anni fa e poi naufragata sotto i riflettori dei media, aveva ripreso fiamma all’inizio di quest’anno, ma la fiamma si è spenta rapidamente.
“Sono i Liz Taylor e Richard Burton degli anni ’20 del 2000”, ha commentato con amarezza Variety, paragonando la coppia a uno dei più grandi amori del cinema, che ha avuto un finale altrettanto burrascoso.
La decisione di non stipulare un accordo prematrimoniale si sta rivelando ora un problema, con la coppia che deve dividersi i guadagni degli ultimi due anni. Questo include i film di Affleck, come “Air”, “Hypnotic”, “The Instigators” e “The Accountant 2”, e i progetti di Lopez, tra cui “Shotgun Wedding”, “The Mother”, “This Is Me… Now” e “Atlas”.
Tensioni e incomprensioni
Sembra che il film musicale “This is Me…Now”, preceduto da un album, tour e documentario, abbia fatto traboccare il vaso. A differenza di Taylor e Burton, entrambi felici di condividere la loro storia d’amore, Affleck non ha apprezzato il modo in cui Lopez ha analizzato la loro vita amorosa nel film e nell’album, che hanno generato un’attenzione mediatica considerevole. Il film ha incassato 20 milioni di dollari, tutti di tasca di Lopez.
Affleck, che appare brevemente nel documentario intitolato “The Greatest Love Story Never Told”, ha espresso apertamente il suo disagio per la grande attenzione mediatica sulla sua vita privata. “Penso che la bellezza, la poesia e l’ironia è nel fatto che questa è la più grande love story mai raccontata, ma tu ora ci stai facendo sopra uno show”, si è lamentato.
Da allora, le crepe nella relazione si sono moltiplicate. L’album di Lopez ha fatto flop, il tour estivo è stato cancellato a causa di “tensioni” nella relazione, e la coppia non è stata più fotografata insieme da sei settimane. La messa in vendita della casa coniugale per 65 milioni di dollari, l’acquisto di una nuova casa da parte di Affleck vicino all’ex moglie Jennifer Garner e ai tre figli, hanno ulteriormente confermato la separazione in corso.
Un divorzio complicato
Secondo Tmz, la coppia ha cercato per mesi di raggiungere un accordo, ma i negoziati sono diventati sempre più litigiosi. Ora, i due ex innamorati non si parlano più direttamente.
La separazione di Bennifer è un evento che ha suscitato grande interesse mediatico e ha riacceso il dibattito sulla vita privata delle celebrità e sui costi emotivi e finanziari di una separazione, anche quando si tratta di coppie di alto profilo come Jennifer Lopez e Ben Affleck.
L’impatto mediatico del divorzio di Bennifer
La separazione di Jennifer Lopez e Ben Affleck è un evento che ha un grande impatto mediatico, non solo per la popolarità della coppia, ma anche per la storia d’amore che ha catturato l’attenzione del pubblico per oltre vent’anni. Il divorzio di Bennifer riaccende il dibattito sulla vita privata delle celebrità e sulla difficoltà di conciliare la vita pubblica con la vita privata, soprattutto quando si tratta di relazioni sentimentali.