Castrovilli: “Lazio scelta facile, voglio tornare in Nazionale”
Gaetano Castrovilli, nuovo acquisto della Lazio, si è presentato in conferenza stampa con entusiasmo e determinazione. Il centrocampista, reduce da due stagioni complicate a Firenze, ha dichiarato di aver scelto la Lazio con convinzione: “Scegliere la Lazio è stato facile, l’ho voluta fortemente. Vengo da due anni di buio totale e non vedo l’ora di mettermi in gioco. Spero che gli infortuni siano accantonati, per il ruolo è indifferente, io mi trovo bene quando gioco.”
Castrovilli ha poi espresso il suo desiderio di tornare in Nazionale: “Uno dei miei obiettivi sarà quello di tornare in Nazionale”.
Castrovilli: “Un gruppo fantastico, voglio dare una mano”
Il centrocampista ha elogiato il gruppo biancoceleste: “Ho trovato un gruppo fantastico, con giocatori di qualità e voglio dare una mano a questa squadra. Sento quell’alchimia che in gruppo fa tanto per raggiungere grandi obiettivi. Vogliamo far divertire i tifosi e vincere”.
Castrovilli: “Mi piace il gioco di Baroni, voglio fare lo stesso percorso di Luis Alberto”
Castrovilli ha poi parlato del suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri: “Ogni allenatore ha i suoi metodi di preparazione, abbiamo messo tanta benzina, mi piace molto il gioco del mister perché gioca tanto a calcio, con un pressing molto alto. Mi piacciono le sfide, chiunque vuole essere un top in qualunque strada e spero di fare lo stesso percorso di Luis Alberto”.
Castrovilli: “Conosco la pressione del derby, ce la metterò tutta per vincerlo”
Infine, Castrovilli ha rivolto un pensiero al derby con la Roma: “In tanti mi hanno già parlato del derby, vengo da Bari dove c’è un grande derby con il Lecce quindi conosco la pressione dei tifosi. Ce la metterò tutta per vincerlo”, ha concluso.
Un nuovo inizio per Castrovilli
L’arrivo di Castrovilli alla Lazio rappresenta un nuovo inizio per il centrocampista, che ha la possibilità di rilanciare la sua carriera dopo un periodo difficile. La sua esperienza e la sua qualità possono essere un’arma in più per la squadra di Sarri, che punta a lottare per lo scudetto. La sua ambizione di tornare in Nazionale è un segnale positivo, che dimostra la sua voglia di mettersi in gioco e di raggiungere grandi obiettivi. Sarà interessante vedere come si adatterà al nuovo ambiente e come si integrerà nel gruppo. La sua esperienza nel derby barese potrebbe essere un vantaggio per affrontare la sfida con la Roma.