Coco: “Grande voglia di conoscere i compagni e adattarmi alle esigenze”
Dal ritiro di Pinzolo, in Val Rendena, il nuovo acquisto granata Saul Coco si è presentato alla stampa con grande entusiasmo. “Mi trovo molto bene, sono molto emozionato e contento di stare qui al Toro: ho grande voglia di conoscere i miei compagni e adattarmi alle esigenze, c’è un ambiente ottimo”, ha dichiarato il giovane centrocampista.
Coco, classe 1999, arriva dal Las Palmas e si è subito messo al lavoro per integrarsi con la squadra. “Parlo soprattutto con Sanabria e Zapata che mi aiutano con la lingua, ma pian piano mi sto cercando di aprire con tutti parlando in inglese – ha spiegato l’equatoguineano – e ho iniziato a capire come lavora il mister con grande voglia imparare”.
Vagnati: “Un ragazzo di grande ambizione e con grande voglia di crescere”
Al fianco di Coco è presente anche Davide Vagnati, direttore tecnico del Toro, che ha espresso grande fiducia nel nuovo acquisto. “Come piace a me nelle situazioni di mercato, siamo andati dritti verso di lui – ha detto Vagnati – e ci è subito sembrato un ragazzo di grande ambizione e con grande voglia di crescere: ha voluto fortemente venire al Torino, nonostante avesse avuto altre possibilità”.
Vagnati ha sottolineato le qualità di Coco, sia fisiche che tecniche, e le sue qualità morali. “Pensiamo che abbia le caratteristiche fisiche e tecniche, e le qualità morali per far parte di questo nuovo inizio”, ha concluso il direttore tecnico.
Un nuovo inizio per il Torino
L’arrivo di Coco rappresenta un tassello importante per il nuovo corso del Torino, che punta a costruire una squadra competitiva e ambiziosa. Il giovane centrocampista, con la sua voglia di imparare e di crescere, si inserisce perfettamente nel progetto del club granata. La sua esperienza nel campionato spagnolo, inoltre, rappresenta un valore aggiunto per la squadra di Juric.