Tragedia in spiaggia
Nel pomeriggio di oggi, un giovane di 21 anni di nazionalità camerunense ha perso la vita annegando nelle acque della Baia di Tainiti, nel territorio comunale di Vibo Valentia. Il ragazzo, mentre si trovava in acqua per un bagno, ha accusato un malore improvviso.
Stando alle testimonianze, alcuni amici del giovane, accortisi della sua difficoltà, si sono subito gettati in mare per raggiungerlo e riportarlo a riva. Purtroppo, le condizioni del 21enne si sono rivelate subito gravi.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, giunti con un’ambulanza e un elicottero. Il dottor Francesco Andreacchi, a bordo dell’elicottero, ha coordinato le operazioni di soccorso. Nonostante il tempestivo intervento, il personale medico ha potuto solo constatare il decesso del giovane.
Il giovane era ospite dell’hotspot di Porto Salvo
Il 21enne era ospite presso l’hotspot di Porto Salvo, dove si trovava da qualche tempo. Approfittando della bella giornata di sole, insieme ad alcuni connazionali, aveva deciso di trascorrere qualche ora di relax sulla spiaggia di Trainiti, dove purtroppo ha trovato la morte.
Una tragedia che colpisce
La notizia della morte del giovane camerunense è un evento tragico che suscita profonda tristezza. La perdita di una vita così giovane, in circostanze improvvise e drammatiche, ci ricorda la fragilità della vita e la necessità di prestare attenzione alla sicurezza, soprattutto in acqua.