Pogacar pronto per la sfida del Tour de France
Tadej Pogacar, grande favorito per la vittoria finale del Tour de France, si è presentato alla corsa con un carico di ambizione e determinazione, nonostante un periodo non facile alle spalle. In conferenza stampa a Palazzo Vecchio, il ciclista sloveno ha ammesso di aver affrontato le fatiche post Giro d’Italia, tra cui la scomparsa del nonno, che lo ha costretto a stare vicino alla sua famiglia.
“Non potevo non andare dalla famiglia”, ha spiegato Pogacar, aggiungendo di aver contratto il Covid 10 giorni fa. “Lo avevo già avuto in passato, è stata come una lieve influenza, adesso sto bene, mi sono allenato, sono felice di essere qui”, ha rassicurato i presenti.
La sfida della doppietta Giro-Tour
Interrogato sulla possibilità di realizzare la doppietta Giro-Tour, Pogacar ha risposto con entusiasmo: “E’ una grande sfida, ma a me piacciono molto le sfide, nel ciclismo non c’è nulla di facile, comunque sono pronto”.
Il duello con Vingegaard
Pogacar ha poi rivolto l’attenzione al duello più atteso, quello con Jonas Vingegaard: “Sono molto fiero di gareggiare con lui e proveremo a dare anche un grande spettacolo, lui è un atleta straordinario, mi piace tantissimo gareggiare con lui. Come batterlo? Arrivando primo ed evitando di fare errori, ogni più piccolo errore può essere fatale”, ha dichiarato il ciclista sloveno.
Le sfide e le ambizioni di Pogacar
Le dichiarazioni di Pogacar denotano un forte spirito competitivo e una grande ambizione. La sua volontà di affrontare la sfida della doppietta Giro-Tour, nonostante le difficoltà recenti, dimostra la sua determinazione e la sua fiducia nelle proprie capacità. Il duello con Vingegaard si preannuncia entusiasmante, con entrambi i ciclisti pronti a dare il massimo per conquistare la vittoria finale.