Garbin punta su Parigi 2024
Tathiana Garbin, capitana dell’Italia in Billie Jean King Cup, ha espresso fiducia nelle possibilità di successo della squadra azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. In occasione della presentazione dell’ATV Tennis Open, Garbin ha sottolineato le buone prestazioni delle giocatrici italiane, sia in singolare che in doppio, incluso il doppio misto.
“Viste le ultime prestazioni ci sono delle buone possibilità sia in singolare, sia in doppio. E anche in doppio misto. Le ragazze hanno dimostrato che possono giocare ad altissimo livello”, ha dichiarato la capitana.
Dubbi sul doppio misto
Riguardo alla squadra che parteciperà al doppio misto, Garbin ha rivelato che “tanti lo vogliono giocare. Il 24 luglio abbiamo il sign in, aspetteremo l’ultimo minuto per decidere”.
Analisi delle chance a Wimbledon
Parlando delle possibilità delle giocatrici italiane a Wimbledon, Garbin ha ammesso che “Paolini sta attraversando un periodo di particolare brillantezza del suo tennis, sta giocando molto bene anche Cocciaretto, secondo me ha delle potenzialità sull’erba molto alte, così come Bronzetti che ha sempre confermato di poter giocare ad altissimo livello”.
Riguardo a Trevisan, la capitana ha ammesso che “sta incontrando un momento di difficoltà, ma sono convinta che abbia le risorse umane per uscirne”.
Aspettative e prospettive
Le dichiarazioni di Tathiana Garbin evidenziano un clima di fiducia all’interno della squadra italiana di Billie Jean King Cup, con l’obiettivo posto sulle Olimpiadi di Parigi 2024. Le parole della capitana, che sottolinea le buone prestazioni delle giocatrici in diverse specialità, suggeriscono una solida base per puntare a risultati importanti. Sarà interessante seguire l’evoluzione delle prestazioni delle tenniste italiane nei prossimi mesi, in vista dell’appuntamento olimpico.