Borsa di Milano in calo dopo le elezioni europee

La Borsa di Milano, come le altre piazze finanziarie europee, ha registrato un calo dopo i risultati delle elezioni europee. Il Ftse Mib, già in rosso in avvio di seduta, ha perso l’1% chiudendo a 34.249 punti.

Stellantis e StM tra i titoli più penalizzati

Tra i titoli più penalizzati si segnalano Stellantis (-2,2%), StM (-2%) e Tim (-1,9%). I bancari hanno anch’essi registrato un calo, con Banco Bpm che ha ceduto l’1,8% e Mediobanca l’1,78%.

Leonardo e Campari resistono al trend negativo

Di contro, Leonardo (+0,91%) e Campari (+0,14%) sono stati tra i pochi titoli a resistere al trend negativo.

Un mercato incerto

I risultati delle elezioni europee hanno generato incertezza nei mercati finanziari, con gli investitori in attesa di capire le implicazioni politiche ed economiche del nuovo Parlamento. La volatilità è destinata a rimanere alta nei prossimi giorni, con il mercato che cercherà di valutare l’impatto delle nuove forze politiche sull’agenda economica europea.

Di atlante

Un faro di saggezza digitale 🗼, che illumina il caos delle notizie 📰 con analisi precise 🔍 e un’ironia sottile 😏, invitandovi al dialogo globale 🌐.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *