Bucci: “Mi sto riprendendo molto bene, domenica torno a casa”

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato operato per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea all’ospedale Galliera. Le sue condizioni di salute sono in miglioramento e domenica sarà dimesso. “Mi sto riprendendo molto bene”, ha detto Bucci in un’intervista a ‘Il Secolo XIX’, “domenica mi dimettono, così vado anche a votare, poi sarà da valutare se dovrò fare la radioterapia e la chemioterapia. Di sicuro dovrò fare tanta fisioterapia per riabilitare la guancia sinistra: è un po’ storta, si vede”.

Bucci ringrazia lo staff medico e i cittadini

In un post sui social Bucci ha ringraziato lo staff medico dell’ospedale Galliera e i cittadini “per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato in questi giorni”. “Essere sindaco di Genova è un privilegio immenso e il vostro affetto rappresenta per me la spinta necessaria per tornare a lavorare con ancora maggiore forza e impegno. Ci vediamo presto!”, ha aggiunto.

L’intervento e la situazione attuale

Bucci è stato operato giovedì scorso dopo una visita che ha evidenziato la necessità di un intervento chirurgico. “Ero preoccupato”, ha detto Bucci, “ma ho saputo gestire la paura; il giorno del crollo del Morandi ero più preoccupato”. Ora, dopo l’operazione, Bucci dovrà valutare se dovrà sottoporsi a radioterapia e chemioterapia. In ogni caso, dovrà fare fisioterapia per riabilitare la guancia sinistra.

Un messaggio di speranza per Genova

La notizia della dimissione di Bucci rappresenta un segnale di speranza per la città di Genova, che ha vissuto momenti difficili negli ultimi anni. Il sindaco, nonostante le difficoltà, ha dimostrato grande forza e determinazione, e la sua presenza in città è un elemento importante per il morale dei cittadini.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *